Ritorna “Teatro da mangiare?” al Teatro delle Ariette

Ritorna al Teatro delle Ariette venerdì 5 e sabato 6 aprile, alle ore 20, e domenica 7 aprile, alle ore 13, lo spettacolo cult della compagnia “Teatro da mangiare?”, con Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini.

Concepito nel 2000 nella cucina della casa delle Ariette, “Teatro da mangiare?” continua ogni anno a crescere, come un vero e proprio organismo vivente, maturando e arricchendosi dell’esperienza di oltre 20 anni di vita e più di 1300 repliche in giro per l’Italia e l’Europa. Produzione storica della Compagnia, lo spettacolo è soprattutto un’esperienza e una pratica quotidiana, dove arte, vita e lavoro coincidono e convivono, invitando il pubblico a mangiare davvero le cose che il Teatro delle Ariette coltiva nella sua azienda agricola, a Castello di Serravalle, nel territorio di Valsamoggia.

Così, seduti attorno a un tavolo, preparando e consumando un vero pasto, le Ariette raccontano la loro singolare esperienza di contadini-attori: la vita in campagna e il teatro fatto fuori dai teatri. Si compie un rito così profondamente umano da catapultarci nel cuore del nostro presente, nell’attimo assoluto del “qui e ora”, senza mediazione, nell’evidente e disarmante verità delle nostre vite.

«Sì, al Teatro da mangiare? si mangia davvero, si mangiano le cose che facciamo dal 1989, da quando è cominciata la nostra vita di contadini. Si mangiano le cose che coltiviamo e trasformiamo nella nostra azienda agricola, che tiriamo fuori dalla nostra terra».

Info e prenotazioni

Biglietto d’ingresso 20 Euro.

Tel. 051 6704373 – 6704819 / WhatsApp 338 8389138

www.teatrodelleariette.it
info@teatrodelleariette.it
Fb @Teatro delle Ariette
Ig @teatrodelleariette