Pontelungo Summer Festival

Nell’ambito di Bologna Estate 2020, Pontelungo Summer Festival offre – fino a fine settembre – un ricco programma variegato tra teatro comico, musica live, artisti di strada, dj set, iniziative per i più piccoli e molto altro, il tutto a ingresso gratuito e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Giovedì 9, e per tutti i giovedì dell’estate, l’appuntamento è con Pontelungo Lumière (Quando il cinema era un gioco), il nuovo spettacolo di Malandrino & Veronica.
Trasformata nella tenuta estiva del Pont Long, in via Agucchi si sarà improvvisamente catapultati nel 1908 come ospiti di Louis e Auguste, i fratelli Lumière. Qui, si verrà coinvolti in una delle loro ultime strambe invenzioni: il cinematografo! Accanto ai Lumière (Malandrino e Veronica) una schiera di bizzarri personaggi: cineoperatori, maggiordomi, inquietanti cuginette, figure che escono a sorpresa dallo schermo. Nel cast Eugenio Maria Bortolini, Raffaella Silva, Alice Monti, Maurizio Grano e André Morel.

Venerdì 10, direttamente da Colorado Cafè, sarà con noi Nando Timoteo. L’attore pugliese calca il palcoscenico fin dai primi anni ‘90: il suo percorso artistico è costellato di partecipazioni, in veste di ospite fisso, a Colorado Cafè, interventi a Zelig Off, vittorie a concorsi di comicità e prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Ha inoltre preso parte ai film di Diego Abatantuono “Eccezziunale veramente capitolo secondo…me” e “2061 un anno eccezionale”.

Sabato 11, invece, spazio all’irriverenza e demenzialità di Internazionale Trash Ribelle: Sor Braciola e soci elargiranno piatti di spaghetti col tonno gratuitamente, per tutti, dalla console. In una serata omaggio a uno dei momenti più assurdi e celebri della carriera degli Skiantos (la spaghettata al Bologna Rock nel 1979) e un po’ di sana musica demenziale, la crew di Internazionale Trash Ribelle – nel rispetto del distanziamento sociale – farà ballare e divertire.

Infine, come tutte le domeniche, torna l’appuntamento con gli eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli con “La grande grigliata”. Nella splendida cornice del parco – dalle ore 18.00 in poi – si avrà la possibilità di passare delle ore rilassate sul prato con selezioni musicali, spazio bimbi con giochi e iniziative a loro dedicate, finger food e drink.

La rassegna Pontelungo Summer Festival accompagnerà i cittadini bolognesi lungo tutta l’estate aperto fino a fine settembre, tutti i giorni dalle ore 18.00 – escluso il lunedì – per offrire non solo molteplici spettacoli – tutti rigorosamente a ingresso gratuito – ma anche la possibilità di cenare all’aperto gustando la cucina tipica bolognese grazie al ristorante del Centro Pontelungo (per info e prenotazioni: 338 6355624).