Music Beer Festival

Torna il Music Beer Festival all’ostello We_Bologna
Dal 16 al 18 maggio tre serate di musica accompagnate da una selezione di birre artigianali

Giunto alla sua 4° edizione, il Music Beer Festival propone anche quest’anno tre serate di musica live nel giardino dell’ostello di via de’ Carracci.

Ogni sera una band indipendente italiana si esibirà sul palco di We_Bologna, in un’atmosfera internazionale. Giovedì 16 maggio la band SLAVI – Bravissime persone, noti nella scena indipendente per le loro esibizioni “estroverse”, darà inizio al festival con uno spettacolo che è un mix fra la danza balcanica e il gipsy rock. A seguire, venerdì 17 maggio i Cinque uomini sulla cassa del morto rinfrescheranno la serata con un rock di matrice cantautorale con influenze folk. Chiuderanno, sabato 18, i Savana Funk, band bolognese che suonerà un esplosivo funk dal sound newyorkese.

Protagoniste immancabili del festival le birre artigianali del Birrificio Lariano, della provincia di Lecco, Birrificio Birra Perugia di Torgiano  e i bolognesi del Birrificio Beltaine.

Partner del festival i Beer Brothers On The Road, realtà bolognese con una grande esperienza nell’ambito dell’organizzazione di eventi all’aperto, che proporrà street food con fritti della tradizione marchigiana a base di olive all’ascolana, panzerotti, verdure pastellate, polpette vegetariane e altro ancora.

L’ingresso all’evento è gratuito. L’inizio dei concerti è alle 20.30.

Il Music Beer Festival dà inizio al programma di eventi estivi all’ostello, che proseguirà tutti i giovedì sera dal 23 maggio fino a settembre con la rassegna Playa Bologna.