Risate all’Arena: i comici Viviana Porro e Franco Rossi ospiti alla finale del 2° concorso “Castello’s got talent”

VivianaPorroConduce Davide Dalfiume. Finalisti in gara: i Trakataiz, Reina Saracino, Loris Smeraldi, Victor Quadrelli.Info e prenotazioni: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore tel. 335 5610895 e 377 9698434.

Risate assicurate giovedì 28 agosto alle ore 20,30 all’Arena di Castel San Pietro Terme, nella serata finale del Concorso comico “Castello’s got Talent”, 2a edizione, condotta come sempre da Davide Dalfiume, direttore artistico del concorso. Ospiti d’eccezione saranno Viviana Porro e Franco Rossi, due comici assolutamente irresistibili, insieme nella vita come Vianello e la Mondaini

Viviana Porro è attrice, imitatrice, cantante; ha lavorato spesso in televisione, su Canale 5, Rai 1, Rai 3, Italia 1 e ha fatto moltissimo cabaret, anche allo Zelig e al Ciak di Milano. Tanti i  personaggi misti che interpreta in scena: dalla signora Pugliese alle prese con il suo matrimonio, alla signora Ferrero (vista in tv e a Zelig Off), che si ritrova il figlio gay, alla mamma di Batman, alla pseudo-soubrette Rebecca, incapace di qualunque arte, che si ritiene perfetta per la televisione di oggi. Ci si potrà imbattere in alcuni cantanti famosi, passati di lì per caso.

Franco Rossi, comico poliedrico, ha al suo attivo esperienze lavorative diverse tra teatro, televisione, radio e cabaret.

Un curriculum ricco di ospitate e collaborazioni in numerose trasmissioni televisive: “Maurizio Costanzo show” Canale 5, “Seven Show” Italia 7, “Su le mani” Raiuno, “Avanti un altro” condotto da Pippo Franco su Canale 5 e “Seven Show” su Italia 7 nel 1997. La proposta di quest’eclettico personaggio è di tipo “demenzial popolare”, la sua comicità s’inerpica in una moltitudine d’impressioni, proposte e situazioni di spaccati di vita quotidiana nei quali sicuramente il pubblico si ritrova, nel quale rivede se stesso e l’antica voglia di prendersi in giro, trovare la parte comica delle nostre manie. Gioca con la demenzialità basata sul doppio senso delle parole, la lingua italiana presa in giro e riscoperta.

Nei suoi spettacoli ama passare dal monologo alla caratterizzazione di personaggi, tra questi “Dario da Rio” e il folkloristico eccezionale “Cantante di liscio”, il macho delle nostre balere emiliano romagnole, portato in tv nel 2005 a “Settima dimensione” su La7, a “Tribbù” su Rai2 nel 2007 e a Metropolis, sul canale Comedy Central di Sky nel 2012/2013. Attualmente in teatro nello spettacolo “Quando c’è la salute c’è tutto” con Marina Fiordaliso.

I finalisti in gara al Talent “made in Castello” saranno i Trakataiz, Reina Saracino, Loris Smeraldi, Victor Quadrelli.

I primi classificati riceveranno come ricordo una scultura realizzata dall’artista castellano Gianni Buonfiglioli, che cura anche l’allestimento scenografico della serata. Il primo classificato vincerà due serate di spettacolo, il secondo parteciperà a uno spettacolo varietà del Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore.

La Giuria del concorso è composta da persone del mondo della cultura e da rappresentanti delle associazioni, a testimoniare un progetto culturale che ha cercato il coinvolgimento della città, affiancati a personaggi dello spettacolo e autori televisivi.

La serata fa parte della rassegna estiva di spettacoli a cura del Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore e Associazione Arena di Castello, con la Direzione artistica di Davide Dalfiume.

Info e prenotazioni: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore tel. 335 5610895 e 377 9698434.

Biglietto intero 7 euro – ridotto 5 euro (per giovani fino a 18 anni, adulti sopra i 65 anni e soci Coop).

Arena Teatro – Viale Terme/Viale XVII aprile (zona stadio comunale) –   Castel San Pietro Terme