La Torre aumentata

TorreprendiparteFino al 22 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23 – sabato e domenica dalle 11 alle 23 la Torre Prendiparte prende vita grazie ad un progetto di arte digitale interattiva.
Un percorso esperienziale verticale, unico nel suo genere, ispirandosi alle torri bolognesi e alla storia della città. La storia è evocata attraverso le suggestioni sonore e le videoproiezioni interattive. Lo spettatore vivrà il racconto in prima persona interagendo con le installazioni e sarà portato a scoprire come dare vita ai piani della Torre Aumentata. Ad ogni piano verrà dedicata una installazione, in un percorso artistico ascensionale, risalendo dal passato al futuro.

La Torre Prendiparte, a PIazzetta Prendiparte, è una delle più antiche torri di Bologna e grazie a questo progetto diventerà contemporaneamente un simbolo di modernità e avanguardia.

Nella Torre Aumentata, ogni piano ospiterà una originale installazione, in un percorso artistico interattivo verticale, per scoprire la nostra storia attraverso la tecnologia. Lasciatevi suggestionare da suoni dimenticati e vivete in prima persona la Torre, toccando, soffiando, scoprendo come aumentare la Torre in prima persona.

Il progetto è ideato e realizzato da Loop, realtà bolognese che opera ai confini fra arte e tecnologia, con la collaborazione di esperti di storia locale del calibro di Roberto Serra, Luigi Lepri, Fausto Carpani e Amos Lelli.

Orario: dal 12 al 22 dicembre (lun/ven dalle 16 alle 23 – sab/dom dalle 11 alle 23)

Non sono previste visite guidate, non è necessario prenotare.

Evento a pagamento: Intero € 15 – Ridotti € 10

Per info e prenotazioni
www.loopmm.com/torreaumentata
infotorre@loopmm.com
051/222395