Vini Passiti: è internazionale la rassegna di Zola Predosa

banner_accademiaNella storica Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa il 23 e 24 novembre prossimi, per il sesto anno consecutivo, si svolgerà una delle più significative mostre enologiche italiane dedicate ai vini passiti e da meditazione: è la Sesta edizione della Rassegna dei Vini Passiti di Zola Predosa.

Saranno presenti, nei banchi d’assaggio, tenuti dai Maestri Sommelier dell’Accademia più di 500 etichette in degustazione, 26 banchi di assaggio di prodotti tipici, tra i quali il Parmigiano del Consorzio Parmigiano Reggiano, le specialità della Compagnia del Cioccolato, la mortadella di Alcisa e Felsineo, il bustreng del Piccolo Forno Marziali, i formaggi affinati della Valle Imagna di Gigi e molti altri ancora.

La Puglia presenta una selezione (circa una ventina di cantine) di vini dolci e passiti regionali.

Oltre ai banchi d’assaggio nei piani della villa, sarà possibile partecipare a diverse degustazioni nelle salette e negli spazi della cantina.

Non solo vino, ci aspetta anche una degustazione di birra del birrificio Beltaine, birre che trovano la loro particolarità nell’ingrediente che le caratterizza, la castagna.

Ci sarà anche la presentazione del libro, ‘Vino in Valle: un viaggio tra i vignerons della Valle d’Aosta’, e, in abbinamento, degustazione di vini passiti della Valle d’Aosta.

Orari: sabato 23 novembre, ore 14-22 e domenica 24 novembre ore 10-20.

ACCADEMIA DELLA MUFFA NOBILE
www.rassegnavinipassiti.it – www.muffanobile.it
info@muffanobile.it