Bologna Mysteriosa: “ENIGMI MYSTERI E STORIE INSOLITE” all’ombra del Nettuno

MartinIl detective dell’impossibile si aggira di nuovo per le vie e le piazze di Bologna. Per gli appassionati del fumetto e non solo, sabato 23 novembre a Bologna si terrà l’11^ edizione del Martin Mystère Mystery Fest. A curare l’evento è AMys, associazione culturale Nipoti di Martyn Mystère, che per questa speciale occasione ha chiesto la collaborazione di Vitruvio ed Hermatena per la realizzazione di una visita-spettacolo.
Onorina Pirazzoli e gli esperti dell’Occulto di Hermatena accoglieranno in Piazza Maggiore appassionati di fumetti provenienti da ogni parte d’Italia e appassionati di storie bolognesi per un tour pieno di fascino: Bologna Mysteriosa.
Un percorso di circa 2 ore per raccontare i misteri della città, addentrandoci nei luoghi dove Martin Mystère ha vissuto le sue avventure durante i suoi soggiorni bolognesi, incontrando tra gli altri il grande Bonvi. Simboli esoterici, antichi laboratori di alchimisti… sono solo alcuni degli argomenti che verranno toccati nell’itinerario spettacolarizzato. Tra il pubblico ci saranno anche autori del fumetto Bonelli.
Al termine del percorso, chi vorrà, potrà partecipare alla conferenza sui nuovi progetti e sul futuro della serie (al Circolo Arci di San Lazzaro, via Bellaria 7). Sarà presente un incredibile parterre di autori del Detective dell’Impossibile. Al dibattito seguirà una cena, riservata ai soci AMys (scopri qui come fare per diventarlo), per gustare le specialità bolognesi (ore 20,00 – € 28,00 a persona).
Durante la serata AMys distribuirà ai partecipanti le litografie realizzate per l’XI edizione dell’evento.