MARTINA EISENREICH QUARTETT da Nonno Rossi

martina24 MAGGIO 2013 dalle ore 20

Presso Nonno Rossi – Villa Marisa
Via dell’Aeroporto, 38 (BO)

CONTES DE LUNE
MARTINA EISENREICH QUARTETT
LA LUNA INDOSSA L’ARANCIO E LA VITA È ROSSO RAME
RICOLMA ED EBBRA DI DESIDERIO DI ABBRACCIARE IL BELLO

Torna in Italia l’eclettica violinista dai rossi riccioli Martina Eisenreich ed il suo quartetto con il suo nuovo coinvolgente progetto CONTES DE LUNE.

Martina con il suo violino dà vita alle proprie storie musicali in maniera virtuosa ed insieme al maestro dei mondi musicali creativi, il percussionista del gruppo „Lauschgold“, Wolfgang Lohmeiercon,  Christoph Müller con una chitarra acustica scattante, incredibilmente variabile oppure con la chitarra elettrica piena di energie e  il contrabassista Stephan Glaubitz che si muove con vigore e sempre rimanendo con i piedi per terra all’interno di tutta la gamma delle possibilità che il suo strumento gli offre, mettono in scena con fascino, in modo toccante e meravigliosamente ardente uno spettacolo entusiasmante.

Il quartetto farà tappa a Bologna il 24 maggio nella sognante cornice di Villa Marisa , in via dell’Aereoporto , 38 , dove gli ospiti saranno accolti da una cena tradizionale a buffet in stile Nonno Rossi per cui sarà necessaria la prenotazione.Prenotazioni e informazioni cena entro e non oltre il 22 maggio 2013  al numero 051 401295.

Per informazioni : Aftersound  Tel. 051 451629 .

MARTINA EISENREICH QUARTETTMartina Eisenreich è compositrice di successo e dal 2009 docente di Colonne Sonore e Sound Design all´Accademia della Televisione e del Cinema di Monaco di Baviera.

Nel nuovo album si incrociano i cammini di una poesia del suono dalla natura forte e cineastica assieme al suo fascino di violinista e musicista polistrumentale per oltrepassare i confini del consueto in modo fresco e innovativo: musica che dà piacere ai sensi, colma di sorprese… sottile e suggestiva e in ogni istante avvincente.

Il fulcro di questo meraviglioso progetto è la carismatica arte corale del quartetto. Grazie ad essa, il progetto, colmo di una vivacità coinvolgente, simpatia, dinamismo e tensione artistica, si è potuto rinnovare ad ogni rappresentazione durante il tour europeo degli ultimi anni. Sui palcoscenici delle più celebri sale concerti, nella calda luce diffusa dai lampioni di strade italiane, davanti allo scintillio negli occhi dei bambini alla vista degli strumenti oppure in leggendari locali di jazz, da qualche parte vicino a Parigi.

MARTINA EISENREICH QUARTETT

MARTINA EISENREICH  – VIOLINE   violin, vocals, whistle, chromatic cowbells, tin whistle

WOLFGANG LOHMEIER  – SCHLAGWERK & PERKUSSION   drums, percussion and sounds, mouth harp,wind, waterphone, glockenspiel, kalimba, egg slicer, sound tubes, watering can, glasses.

CHRISTOPH MÜLLER  – GITARRE   maton acoustic guitars, electric guitars, duesenberg pomona lapsteel, national resolectric, dobro, mandoline

STEPHAN GLAUBITZ  – KONTRABASS   double bass, vocals   

http://www.youtube.com/watch?v=bZNnCQDI6eQ

http://www.youtube.com/watch?v=yjjx8jzevEs