Sarah Jane Morris e Ian Shaw al Bravo

Mercoledì 13 e giovedì 14 Aprile, ore 22:30, al Bravo Caffè
attesissimo doppio concerto di  Sarah Jane Morris e Ian Shaw

Atteso ritorno di Sarah Jane Morris che, dopo essersi esibita al Bravo con i chitarristi Dominic Miller (in Duo) e Kevin Armstrong e Tim Cansfield (in Trio) questa volta si fa accompagnare dal piano e dalla voce di Ian Shaw, uno dei migliori cantanti jazz sulla piazza inglese (vincitore nel 2004 e 2007 del Bbc Jazz Award come ‘Best vocalist’).

Un incontro tra due delle più belle voci al mondo, in un doppio concerto (mercoledì 13 e giovedì 14 aprile, ore 22,30, al Bravo Caffè) che si preannuncia storico sia per l’eccezionalità degli artisti che per l’unicità della formazione.
Dotata di una grandissima voce, la Morris è passata dal pop dei Communards – chi non la ricorda cantare con Jimmy Sommerville la celebre “Don’t leave me this way”, remake del successo di Thelma Houston – al repertorio di Brecht e Weill con la Royal Liverpool Philarmonic Orchestra, dal jazz alla canzone d’autore. Nel 1989, il suo primo album come solista. Il disco contiene la sua versione dello standard “Me and mrs. Jones”, che resta ad oggi una delle sue interpretazioni più acclamate. Il suo è sicuramente uno dei nomi della musica mondiale che ha saputo imporsi con uno stile sofisticato e con produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz.

In Italia è ormai di casa. Celebri le sue partecipazioni al Festival di Sanremo sul cui palco la cantante è salita in ben tre occasioni: nel 1990 con Riccardo Fogli; nel 1991 con Riccardo Cocciante (cantarono il brano vincitore di quell’edizione “Se stiamo insieme”); nel 2006 con Simona Bencini nella serata dedicata ai duetti, quando cantarono in coppia la canzone “Tempesta”.

‘Best Jazz Vocalist’ al BBC Jazz Award nel 2007 e nel 2004, Ian Shaw ha inciso diversi album di successo sia nel Regno Unito e gli Stati Uniti. ‘Drawn to All Things – the songs of Joni Mitchell’, il suo acclamato album del 2006, lo ha consacrato come il più grande jazz vocalist maschile della Gran Bretagna (Jazz Times). Ha collaborato con Quincy Jones, Abudullah Ibrahim, Guy Barker, Kenny Wheeler, John Taylor, Iain Ballamy, Mornington Lockett, Barb Jungr, Cleo Laine e John Dankworth, Cedar Walton, Joe Lovano e Joe Beck.

Bravo Caffè – Via Mascarella 1 – Bo
www.bravocaffe.it – info@bravocaffe.it
Per info e prenotazioni: tel. 051-266114 333-5973089