E quindi uscimmo a riveder le stelle. Drone Show il 20 dicembre

Uno spettacolare dono di luci offerto dalla collaborazione di Illumia con Bologna
Festival alla città di Bologna per festeggiare insieme il Natale e celebrare il legame con la città di Bologna.
Mercoledì 20 dicembre 2023, 500 droni danzeranno all’unisono nel cielo del capoluogo felsineo, sulle musiche di Cesare Cremonini e di grandi maestri della musica classica, creando un mosaico
luminoso che celebrerà le meraviglie della città di Bologna.
Un emozionante “Drone Show”, da un’idea artistica di Maddalena da Lisca, realizzato da Dronisos, leader mondiale nella tecnologia dei droni automatici per spettacoli, partner ufficiale di Disneyland Paris e rappresentato in Italia da Artech, di Luca Toscano, il re degli effetti speciali, artefice di grandiosi spettacolari eventi e diverse “prime volte” di drone show nelle maggiori città italiane.

Lo spettacolo, dal titolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle” è un nuovo regalo per la città di Bologna.
Dopo lo straordinario successo del Requiem diretto dal Maestro Riccardo Muti lo scorso Natale, Bologna Festival e Illumia hanno deciso di rilanciare nel Natale 2023, donando un nuovo incredibile progetto alla nostra città in occasione delle feste.
3 esibizioni della durata di 12 minuti ciascuna nei cieli di Bologna, in Piazza VIII Agosto, dedicati
alla città. Uno spettacolo mai realizzato a Bologna, che vedrà la città volgere lo sguardo al cielo prima deicconsueti auguri di Natale.
L’evento del 20 dicembre – che verrà replicato in 3 spettacoli, alle 17:30, 19:30 e 21:30 e sarà ad
accesso libero per il pubblico – sarà uno dei più grandi spettacoli di droni mai visti in Italia. I simboli
felsinei a suon di musica si fonderanno nello sterminato sciame di droni e nei loro giochi di luce e colori. Lo spettacolo sarà reso possibile dal lavoro di 20 operatori della squadra internazionale di Dronisos e da circacun’altra trentina di professionisti, in totale una grande squadra di 50 addetti per uno spettacolo che rimarrà nella memoria di Bologna.