Apre il Cinema Modernissimo!

Dal 21 novembre riapre il cinema Modernissimo!
10 giorni di festeggiamenti, programmazione di capolavori della storia del cinema, ospiti italiani e internazionali ( da Wes Anderson a Marco Bellocchio) per un cinema che diventa “l’arca dei nostri sogni!”

Ma sono tante le novità: una nuova pensilina in Piazza Re Enzo ci accompagnerà al Cinema Modernissimo e negli spazi espositivi del Sottopasso di Via Rizzoli per unire un mondo che accoglierà tutte le arti: cinema, fotografia, letteratura e teatro.
In progetto anche l’apertura dell’Archivio Renato Zangheri in via del Giuriolo. Un luogo che grazie a fondi e a un’immagine ritrovata, sarà una nuova piazza per le arti e un nuovo archivio di memoria storica.

IL MODERNISSIMO

“La città ritrova un luogo speciale, un cinema sottoterra del prima palazzo costruito nel 1912 in una  via Rizzoli rinnovata. Già la parola Modernissimo contiene in sè una grande speranza per il futuro e una grande relazione con la storia.
Il grande cinema del passato dialogherà con quello del presente e guarderà a quello futuro.

Queste le parole di Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, all’apertura del cinema

Dal 21 al 30 novembre, dieci giorni festeggiamenti con grandi ospiti per la sala d’inizio Novecento che torna a nuova vita nel cuore della città, in Piazza Maggiore.
Leggi il programma e gli ospiti https://cinetecadibologna.it/programmazione/rassegna/riapre-il-cinema-modernissimo/