Time on Show: orologi da collezione e vintage

Dal 26 al 29 ottobre 2023, nella gallery hall tra i padiglioni 25 e 26 di BolognaFiere, la prima edizione di Time on Show, evento dedicato al mondo degli orologi da collezione e vintage.

Time On Show sarà collocato all’interno di Auto e Moto d’Epoca, la più grande Fiera europea con 40 anni di storia dedicata alle auto e moto d’epoca, che da questo anno si trasferisce da Padova a Bologna.BolognaFiere celebra quindi due mondi affascinanti, le auto e moto d’epoca e gli orologi, uniti dalla passione per il design e l’eleganza.

Organizzato da BolognaFiere, Time on Show è una creazione di Pier Luigi Santi ma le menti ispiratrici sono due icone nel settore del lusso e del collezionismo: Paolo Borgomanero Auro Montanari, quest’ultimo noto come “John Goldberger”, profondi conoscitori dell’universo degli orologi.

Per Paolo Borgomanero: “Esiste un vocabolario che dimostra quali sono ‘le affinità elettive’ degli appassionati di auto e moto d’epoca. E questa è la parola contaminazione: è quasi impossibile vedere al polso di un appassionato di motori d’epoca un orologio che non sia importante.”

Auro Montanari racconta che “nulla sembra affascinare l’uomo più delle auto e degli orologi. Si direbbe quasi un fascino ancestrale, atavico: due oggetti così diversi, però accomunati dalla complessità meccanica, dallo status che esprimono, dalla storia fatta di modelli esclusivi.

I marchi di orologi condividono gli stessi valori del mondo automobilistico e, attraverso un unico oggetto, riescono a rivelare la propria appartenenza a una comunità.

Orologi e Macchine non si possono considerare oggetti, ma passioni, e questa mostra è la naturale conseguenza che unisce questi due mondi”.

E’ così che alla notizia dello sbarco a Bologna di Auto e Moto d’Epoca, la passione condivisa per gli orologi dei promotori ha dato vita a Time on Show, un evento destinato a diventare un punto di riferimento nel calendario degli appassionati.

Time on Show è più di un semplice evento, è un autentico salotto dove gli appassionati di orologi potranno immergersi nel raffinato universo dei pezzi da collezione, con la possibilità di fare acquisti.Gli espositori che prenderanno parte a Time on Show sono stati selezionati da un comitato, composto da Paolo Borgomanero, Auro Montanari e Davide Parmegiani, shareholder di “Monaco Legend Group”, casa d’aste specializzata nel settore degli orologi da collezione, di cui è partner insieme a Claude Cohen.

Nella gallery hall “Time on Show”, i visitatori avranno l’opportunità di godere della Lounge firmata Riva, main partner nell’evento, in cui vivere la magia, la classe e l’eleganza del cantiere mito della nautica grazie all’esposizione dei motoscafi Riva Classic, e alla Riva Boutique in cui sarà possibile acquistare la collezione Riva Brand Experience.

All’interno della Lounge sarà presente un servizio di ristorazione gestito da Amber, l’innovativo progetto dell’imprenditore Filippo Bottura, realizzato assieme al cantante Benjamin Mascolo, alla chef argentina Cecilia Montano e al personal trainer Marco Farina.

Main sponsor dell’evento sono: Azimut Capital Management (una realtà globale nell’Asset Management, Wealth Management, Investment Banking e nel. Fintech), AON (il Gruppo leader, in Italia e nel mondo, nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo e nella consulenza delle Risorse Umane) e Net Jets (leader mondiale di viaggi in jet privati e di lusso)

Per visitare Time on Show, sarà sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso di Auto e Moto d’Epoca e – per motivi di sicurezza – accreditarsi gratuitamente sul sito o direttamente nell’area dedicata in Fiera, presso l’Info Point all’interno del quartiere fieristico.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi https://www.timeonshow.com/

Orari:
· Preapertura giovedì 26 ottobre 2023: Orari di ingresso per i visitatori dalle ore 9:00 alle 18:00
· 27-28 ottobre 2023: Orari di ingresso per i visitatori dalle 9:00 alle 19:00
· Domenica 29 ottobre: Orari di ingresso per i visitatori dalle 9:00 alle 18:00