Maria Mazzotta per Voci dal Mondo alla Terrazza del Comunale

Giovedì 13 luglio per il cartellone “Voci dal mondo”, curato dal musicista e compositore Valentino Corvino e incentrato sulla musica popolare, sarà ospite Maria Mazzotta, considerata una delle voci più apprezzate nel panorama della word music europea, che spazia dalle tessiture del Sud Italia ai groove balcanici. La cantautrice salentina propone il suo primo album da solista “Amoreamaro”, che ha presentato in più di 150 concerti in giro per il mondo, in Paesi come Francia, Austria, Portogallo, Macedonia, Ungheria e sino al Sud America. Il disco è una riflessione al femminile sulle mille sfaccettature dell’amore: dieci tracce che attraversano tutte le emozioni che questo sentimento può suscitare. Protagonista accanto a lei alla fisarmonica Antonino De Luca.

La Terrazza sarà fruibile al pubblico a partire dalle 19.00 (e fino alle 00.30) per l’aperitivo o per bere un drink grazie al servizio di food&beverage delle Scuderie Future Food Living Lab. Gli eventi musicali avranno luogo a partire dalle 20.30/21.00.

L’ingresso agli eventi è gratuito su prenotazione tramite il sito www.tcbo.it oppure tramite ticketsms.it e il pubblico potrà accedere da Piazza Verdi. Sempre sul sito del Teatro Comunale si potranno prenotare i tavoli per l’aperitivo o le cene con le Scuderie Future Food Living Lab e si potranno trovare ulteriori informazioni.

Parallelamente agli appuntamenti in programma nella Terrazza del Teatro Comunale di Bologna, il pubblico potrà prenotare anche le visite guidate, un’opportunità per i più curiosi di scoprire uno dei teatri più antichi d’Italia e conoscere da vicino i suoi ambienti interni ricchi di fascino come il Foyer Rossini, il sottoplatea e la Sala Bibiena, rinomata per la sua acustica perfetta. Le visite, della durata di 40 minuti circa, sono programmate nelle date di spettacolo della rassegna estiva Terrazza Nouveau e prevedono tre turni di accesso: ore 19.00, 19.30 e 20.00. L’accesso è riservato a gruppi di massimo 20 persone. I biglietti per la visita, al prezzo di 15 euro, sono acquistabili online tramite la piattaforma di TicketSms.

“Terrazza Nouveau by TicketSms” fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.