Un concerto al tramonto nel Parco di San Michele in Bosco

Il 28 giugno ad un anno dalla nascita, la Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli si racconta con un evento nel Parco di San Michele in Bosco

Nel Parco di San Michele in Bosco, un concerto al tramonto, un bicchiere di vino del nostro territorio e un picnic sull’erba.

Questa è la cornice dell’evento che la Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli e lo IOR stesso organizzano nel giorno simbolico in cui ricorre la nascita di entrambi: un anno fa la Fondazione, nel 1896 l’Istituto.
L’evento, patrocinato dal Quartiere Santo Stefano, si svolgerà dalle 18.30 e sarà un’occasione per avvicinarsi alla realtà della Fondazione ed esplorare i progetti su cui si è lavorato nel corso di questo primo anno di attività.

Le note che accompagneranno la serata sono quelle del Carlo Maver Acoustic Trio che si esibisce nel concerto La musica del Porto.

Il Maver trio propone in questa occasione un repertorio di composizioni originali che si nutrono di influenze tanguere, mediterranee e africane, approcciate con libertà di espressione e momenti di improvvisazione. L’idea del viaggio e l’attenzione per la musica del mondo sono sempre fonti di ispirazione per questo ensemble.

Durante la serata Carlo Maver leggerà anche alcuni passaggi tratti dal libro autobiografico Azalai 1500 chilometri a piedi nel deserto, diario di viaggio di 1500 km attraverso il Sahara a dorso di cammello.

Carlo Maver – composizione, bandoneon e flauti
Joe Pisto – chitarra
Andrea Taravelli – basso

Sarà possibile lasciare una donazione per sostenere i progetti della Fondazione.
È consigliata la prenotazione sul sito della Fondazione www.fondazionerizzoli.org

Si suggerisce anche di portare con sé la propria coperta da picnic.
Appuntamento in via Codivilla dalle ore 18.30

 

 

I musicisti:

CARLO MAVER è flautista, bandoneonista e compositore. Coltiva la passione per i viaggi solitari in paesi esotici e remoti, esperienze di vita che sono autentiche fonti di ispirazione creativa per la sua musica. Maver parte dalla melodia per sviluppare attorno ad essa il suo discorso musicale lirico ed impregnato di Tango e sonorità mediterranee. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

JOE PISTO è cantante, chitarrista e compositore. Si distingue per la sua singolare e speciale abilità nell’uso della voce e della chitarra con cui si muove tra jazz, soul, musica mediterranea e sperimentazione. Si è esibito in svariati festival nazionali e internazionali

ANDREA TARAVELLI è nato a Rimini nel 1971, ha studiato dall’età di sette anni Pianoforte e Batteria fino ad approdare a sedici anni al basso elettrico, strumento col quale ha intrapreso la carriera di musicista.

Appassionato e conoscitore della musica brasiliana e latin, collabora attivamente con musicisti brasiliani di fama internazionale.