Bologna fotografata. Persone, luoghi e fotografi alla Libreria Nanni per aMa Bologna

aMa Bologna prosegue con gli “Incontri in Libreria” e la instant exhibition multimediale, in collaborazione con la storica Libreria Nanni di Bologna.

Il terzo appuntamento, sotto il Portico de Musei, giovedì 22 giugno alle 18 è dedicato a “Bologna fotografata. Persone, luoghi e fotografi”.
Presenteremo il catalogo della mostra 
in corso nel Sottopasso di Via Rizzoli fino al 28 gennaio 2024 con il curatore Giuseppe Savini e con Daniela Facchinato fotografa. L’incontro è in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna.

La città si racconta attraverso 3 secoli di scatti analogici ricchi di storie di persone, luoghi e fotografi. Suggestioni visive che fanno immergere il visitatore in un percorso cronologico che va dalla fine dell’Ottocento ai primi anni Novanta del Novecento.

 

Gli incontri in libreria sono gratuiti ad accesso libero.

 

Gli incontri in libreria di aMa Bologna sono sostenuti da Spazio Casa 2000.

In collaborazione con Canali di Bologna, ART-ER Dipartimento di Architettura, Fondazione Cineteca di Bologna, Edizioni MINERVA

La rassegna aMa Bologna è resa possibile grazie a BCC Felsinea, main sponsor, e al contributo di Confcommercio Ascom Bologna, Alce Nero, Campa, Macron, SO.GE.SE.

La rassegna fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena e ha come obiettivo quello di indagare l’interazione tra l’attività antropica e l’ambiente fisico, ovvero “Le Geografie del Territorio”.