Bolo Block Fest (Volume 2)

Sabato 29 ottobre 2021 Ore 16.00-23.30
Frida nel Parco – Parco della Montagnola, BolognaIl primo HIP HOP WORKOUT a Bologna

Dopo il successo della prima edizione, torna sabato 29 ottobre a Frida nel Parco alla Montagnola, Bolo Block Fest vol 2.il primo “HIP HOP Workout” che, per un intera giornata a partire dalla 16, vedrà presenti contemporaneamente tutte le componenti delle cultura Hip Hop cittadina, con un ricco programma di musica, danza, writing, e tanto altro con una caratteristica unica: è interamente organizzato da ragazzi e per i ragazzi.

Bolo Block Fest è organizzato infatti dai ragazzi dell’Adrenaline rec (nuova etichetta/gruppo dall’anima hip hop ma che guarda in avanti senza ancorarsi alla tradizione) e dall’Associazione Laboratorio Musicale Villa Mazzacorati                         (importante realtà didattico-musicale cittadina, rappresentata da Antonio Michelangelo Del Gaudio, aka  Delga, (già promotore di BoloKantera, qui presente con una nutrita schiera di artisti ), in collaborazione con Frida nel Parco, hub d’incontro, cultura e socialità dentro al Parco della Montagnola di Bologna.

Dopo il successo di pubblico della prima edizione, gli organizzatori – tutti ragazzi e ragazze giovanissim* – consapevoli di quanto sia fondamentale proporre eventi di questa portata per città – presentano un programma che ospiterà alcuni degli artisti che hanno suonato lo scorso anno insieme a molti altri emergenti “di Bolo”.

 Il programma.
Il festival inizierà alle ore 16. Con spazi liberi per chi vorrà skatare o writare
dalle 18.00 fino a fine evento. LIVE
Dealer, Red, Congiu, Digiuno, Lil, Mty
Ore 19.00 Coreografia
Ama, Thom, Santo, Tullio, Lil, Roh, Zini, Yamaseven
Ore 20 Coreografia
Black Mamba, Jyb, Nancy, Gaucho, Sonni.

Il progetto BOLO BLOCK FEST

Ma che cosa è Bolo Block Fest? È un grande e festiaolo Party Hip Hop, dove trovare tutto anche quello più provocatorio e contradditorio. È un energico allenamento – – workout appunto – pluri-artistico e multidisciplinare che non si pone limiti ma anzi è aperto a tutti quelli che vorranno parteciparvi in nome di; consapevolezza, rispetto e presa di coscienza, come fondamenti e motori di creatività multiple, di voci da ascoltare di occhi che sanno guardare.

Non un festival che “cade dall’alto” quindi, ma un momento di incontro pensato, progettato e realizzato dai adolescenti e ragazzi per i proprio coetanei, e, da loro, per tutti con l’entusiastico appoggio dei “grandi” che però sono stati in ascolto delle loro idee, del loro pensiero e delle loro proposte. Dalla grafica alla line up, dal programma al titolo tutto infatti è stato pensato dai ragazzi.

 

Bolo Block Fest quindi è un invito, attraverso gli occhi e le teste di questi ragazzi, a spostare tematiche, rime e graffiti verso un’analisi della società e dei rapporti sociali che la sottendono, affrontando discriminazioni di genere, omofobia, razzismo, diseguaglianze, problemi economici della gente comune e soprattutto l’avversione alla violenza tutta.

 

 

Il programma, in

 

INFO

Bolo Block Fest contatti web

https://instagram.com/boloblockfest

 

Frida Nel Parco

https://www.facebook.com/Frida-nel-Parco-109442007143685

https://www.instagram.com/fridanelparco/