“Il Canale dei desideri: tra sogno e realtà”

Canali di Bologna aprirà i cancelli del Guazzatoio per far vivere al pubblico un viaggio fatto di poesia, danze sospese e fragili equilibri sulle acque del Reno.

Venerdì 10 giugno, dalle ore 20:30 alle 23:30, si terrà il primo evento de “LE SERE SULL’ACCQUA – Rassegna estiva di Canali di Bologna” con apertura straordinaria del Guazzatoio, via augusto righi 1, dove sarà possibile vedere il canale di Reno illuminato da un punto di vista insolito.

In alcune occasioni sembra che tutto possa accadere. Così sarà con l’evento “Il Canale dei desideri: tra sogno e realtà”. Sulle note musicali di un pianoforte il gentile pubblico prenderà parte a un viaggio emotivo fatto di poesia, danze sospese e fragili equilibri. Nel bagliore delle luci del canale di Reno illuminato, gli artisti di Arterego vi inviteranno a condividere i vostri sogni. Come in una fiaba, infatti, a fine performance saranno gli spettatori a dare nuova luce al canale, affidando i propri desideri a suggestive ninfee e allo scorrere dell’acqua.

L’iniziativa è organizzata da Canali di Bologna, in collaborazione con Associazione Culturale Arterego, con il contributo di CAE e Galletti Spa, e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna.

 

EVENTO SOLO SU PRENOTAZIONE

 

Al costo di 10,00 € a persona (sconto per famiglie)

Info e prenotazioni: prenotazioni@canalidibologna.it            https://tinyurl.com/canaledeidesideri

 

Dove?

Dalle ore 20:30 alle ore 23:30 (accessi a gruppi di 35 pax ogni ora) presso il Guazzatoio, via Augusto Righi, 1 – Bologna

Per chi? Adatto a tutte le età.