Carnevale dei Fantaveicoli

Domenica 27 febbraio la grande festa. tante le novità – la bicicletta al centro dell’evento e degli appuntamenti correlati

Dopo un’edizione 2021 connotata dall’assenza di eventi in presenza ma anche dalla gradita novità del concorso “Fantaveicoli 24.0 – Un video per Carnevale”, l’Amministrazione comunale di Imola, grazie a condizioni sanitarie mutate rispetto all’anno scorso per la prosecuzione della campagna vaccinale, ha deciso di proporre per il 2022 una edizione rinnovata del Carnevale dei Fantaveicoli, la 25esima.

I Fantaveicoli in mostra al complesso dell’Osservanza
Una nuova edizione che riparte dai temi che rendono da sempre il carnevale imolese unico in Italia: ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità verde, riciclo e riuso dei materiali.
Questi temi, uniti all’originalità di tanti artisti/inventori sono stati alla base dei “fantaveicoli” imolesi per molti anni.

Novità dell’anno è un tema, la Bicicletta, un veicolo che rappresenta al tempo stesso tradizione e innovazione.
Ha una storia che viene da lontano, che unisce generazioni di imolesi, ma è anche il mezzo di trasporto più ecologico che tutti noi possiamo utilizzare per contribuire a ridurre l’inquinamento dell’aria nella nostra città.

Domenica 27 febbraio (ma non solo)
L’evento principale del “Carnevale dei Fantaveicoli” si svolgerà domenica 27 febbraio a partire dalle ore 10 e per tutta la giornata nella nuova cornice del complesso dell’Osservanza.

Mostre, laboratori, incontri, proiezioni e presentazione di libri arrichiscono il Carnevale di Imola in questa rinnovata edizione.

Programma https://www.comune.imola.bo.it/aree-tematiche/appuntamenti/fantaveicoli