ROBOT NIGHT: Actress + Nosedrip // DumBO

sabato 27 novembre 2021
ROBOT NIGHT
ACTRESS + NOSEDRIP
Il ritorno degli artisti stranieri sul palco di ROBOT con i dj set di due grandi innovatori della musica elettronica

DumBO

Via Casarini 19 – Bologna
ingresso: € 15 + dp

L’inglese Actress e il belga Nosedrip inaugurano sabato 27 novembre al Binario Centrale di DumBO il ritorno degli artisti stranieri sul palco di ROBOT. Due grandi innovatori della musica elettronica che con i loro dj set saranno finalmente ospiti della prima ROBOT Night dopo tanto tempo.

L’inglese Darren Cunningham, noto ormai a tutti come Actress in 12 anni e sei album ufficiali, ha rimodellato gli elementi tipici della techno di Detroit, incrociando house lo-fi, electro sgranata e sculture sonore urbane. I suoi lavori sono usciti per Ninja Tune, Honest Jon’s Records e Werksiscs, l’etichetta da lui fondata che ha scoperto molti artisti della bass generation emergente.  Actress si è esibito in spettacoli sold out al Barbican Centre, Tate Modern (Londra), Sonar (Tokyo) e Berghain (Berlino). Ha collaborato con fotografi come Mehdi Lacoste e Wolfgang Tillmans e l’artista visivo Eddie Peake.

Dal Belgio invece l’outsider Nosedrip, dj e fondatore visionario di STROOM, etichetta discografica e prima stazione radio online belga, con i suoi set tra acid, sonorità cosmiche e perle sotterranee. Nella maggior parte delle foto promozionali si copre la faccia con uno smiley disegnato a mano, un atteggiamento autoironico che è parte di tutto il suo lavoro. Ha fatto più di 200 programmi radiofonici – tra cui il più famoso su NTS – e il successo di STROOM è almeno in parte dovuto al seguito di 30.000 persone che ha costruito sul suo canale Mixcloud. Ha un’estetica molto particolare che è tutta incentrata sulla musica oscura, su atmosfere pesanti e su incantevoli vibrazioni trance “che portano la gente a una tomba prematura con un sorriso”.

Biglietti disponibili su Boxerticket.it