Cioccoshow 2021

18 – 21 novembre CioccoShow

L’appuntamento è in Piazza XX Settembre fino a domenica 21 novembre con i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il sabato sera con la Ciocconight gli stand sono aperti fino alle ore 24.

Nella prima giornata del Cioccoshow i visitatori potranno dunque assaggiare i prodotti artigianali dei 33 espositori provenienti da tutte le regioni italiane, che occuperanno una quarantina di stand espositivi.

Dopo un anno di assenza, per la gioia degli appassionati del cioccolato artigianale torna dunque il Cioccoshow, giunto alla sua sedicesima edizione. Un’edizione che vuole unire la voglia di gustare prelibatezze al cacao insieme alla propria famiglia e ai propri amici, con la sicurezza di farlo in un luogo attento alla sicurezza anti-covid: divertiamoci insieme evitando assembramenti.

Per l’edizione 2021 si è deciso così di seguire il protocollo definito da Aefi (associazione nazionale che rappresenta la maggior parte dei quartieri fieristici italiani) che prevede la presenza di operatori e visitatori possessori di green pass.

Subito attivo Pianeta Cacao, uno spazio totalmente dedicato al mondo del cacao e alla sua lavorazione, con la possibilità di toccare con mano le cabosse, i frutti da cui vengono estratti i semi di cacao e di conoscere tutte le fasi che trasformano la materia prima nel prodotto finito che tutti adoriamo.

 

Pianeta Cacao, nel grande spazio didattico che avrà all’interno del Cioccoshow, ospiterà un laboratorio per bambini ed adulti, con una serie di appuntamenti al giorno in cui i partecipanti potranno imparare a temperare a mano il cioccolato realizzando la propria tavoletta da portarsi a casa come souvenir dell’esperienza. In più nello stand sarà presente per tutto il periodo della manifestazione un produttore di cacao dell’Ecuador, per farsi spiegare la materia prima direttamente da chi la raccoglie nei paesi d’origine.

 

L’ingresso è come sempre gratuito, per accedere occorre il Green Pass.

 

Tutte le informazioni sempre aggiornate sul sito www.cioccoshow.it e www.bo.cna.it; sulle pagine facebook e Instagram del Cioccoshow e di Cna Bologna

 

Il Cioccoshow è promosso come sempre da Cna Bologna, con l’organizzazione di Wydex-Gruppo BolognaFiere. Il Cioccoshow ha il patrocinio del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna, il contributo della Camera di Commercio di Bologna, sponsor Bonomelli e media partner Radio Bruno