Bolo Block Fest (Volume One). A tutto Hip Hop

HIP HOP Workout
Sabato 16 ottobre 2021
Ore 15.00-24.00
Frida nel Parco – Parco della Montagnola, Bologna

 

Bolo Block Fest è il primo “HIP HOP Workout” che, per un’intera giornata a partire dalle 15, vedrà presenti contemporaneamente tutte le componenti delle cultura Hip Hop cittadina, con un ricco programma di musica,danza, writing, e tanto altro

 

Bolo Block Fest è organizzato in modo orizzontale dai ragazzi dell’Adrenaline rec (nuova etichetta/gruppo dall’anima hip hop ma che guarda in avanti senza ancorarsi alla tradizione) e dall’Associazione Laboratorio Musicale Villa Mazzacorati                         (importante realtà didattico-musicale cittadina, rappresentata da Antonio Michelangelo Del Gaudio, aka  Delga, (già promotore di BoloKantera, qui presente con una nutrita schiera di artisti ), in collaborazione con la stessa Frida nel Parco, nuovo hub d’incontro, cultura e socialità dentro al Parco della Montagnola di Bologna.

 

Luogo dove Sabato 16 Ottobre dalle 15.00 alle 24.00 si svolgerà, questo primo                                 “HIP HOP Workout” che vedrà presenti tutte le componenti della cultura Hip Hop dal MCing al DJing dal Breaking curato dalla Wired Monkey Crew, all’ Airspray e Writing, ma  soprattutto ; Rap (old e new school), Trap, Drill, con tanto di  Dancehall ed Open mic finale, oltre ad una parallela skate session della Bologna Skate School.

 

 

Ma che cosa è Bolo Block Fest?

 

È un grande Party Hip Hop! Dove Fest sta per Festival, ma anche Festa.                             Un momento quindi Festaiolo, in cui trovare tutto di quell’espressione culturale, anche le componenti più provocatorie e dinamiche.

Per una specie di energico allenamento – workout appunto – pluri-artistico e multidisciplinare, che non si pone limiti, ma lascia microfono, palco e pista aperti a tutti quelli che vorranno parteciparvi, in nome di; consapevolezza, rispetto e presa di coscienza.

Bolo Block Fest è quindi un invito, ad affrontare divertendosi con testi, rime, tag e graffiti tematiche sociali e politiche come; le discriminazioni di genere, l’omofobia, il razzismo, le diseguaglianze, i problemi economici della gente comune, ma anche la tutela ambientale e quella sociale.

 

 

Bolo Block Fest line up

 

Il programma, in continua evoluzione vede questi MC on stage confermati;

 

RIE, Galle, Ash, Teepe, Mania, Santo, GGTrebbi, Tullio, Souly G, Kyodo, Nino_Nino, Enea, Sei, 18K,  Nuhell, DNA, Kasto, , Nancy, Broke, I9sane, Charlito, Lockjaw , Kalla, Gaucho 139 e altri che si aggiungeranno sul palco e sulla pista .

 

DJ: Dani Kope      

 

Bboys & Bgirls.on the floor ;  Eka & all Wired Monkeys Family

 

Skate session a cura di;  BSS Bologna Skateschool

 

Bolo Block Fest è organizzato da;

 

Adrenaline rec. (Bologna)

Laboratorio Musicale di Villa Mazzacorati (BoloKantera)

Frida nel Parco (Parco della Montagnola)