Il Teatro Dehon riapre le porte

Domeniche di Maggio con Fantateatro e a metà mese in scena con Duilio Pizzocchi

A partire da Domenica 9 Maggio, finalmente il Teatro Dehon riapre le sue porte, e lo fa pensando al suo pubblico.

Il mese di Maggio sarà infatti dedicato al recupero di una parte degli spettacoli che avrebbero dovuto andare in scena l’anno passato. Non sono ancora in programma tutti i titoli da recuperare, ma è un inizio. È infatti nostra intezione, con la disponibilità delle compagnie che avremmo dovuto ospitare, riprogrammareprogressivamente tutti gli spettacoli che avrebbero dovuto svolgersi nel 2020.
Riteniamo che il recupero di una prima parte di spettacoli sia, nonostante gli ostacoli, una delle modalità per dimostrare il profondo affetto e rispetto che nutriamo per le nostre spettatrici e i nostri spettatori, che in questo difficile periodo hanno continuato senza sosta a darci fiducia.

Il programma sarà rivolto principalmente ai più piccoli: le Domeniche 9, 16 e 23 Maggio andranno in scena le produzioni di Fantateatro Il Giro del Mondo in 80 giorni” (ore 17.30), “Ercole, l’eroe dalla forza straordinaria” e “Il Gatto con gli Stivali“, questi ultimi in doppia replica alle 16.00 e alle 18.00.

Venerdì 14 e Sabato 15 Maggio sono date invece dedicate ai più grandi, con lo spettacolo “Cabaret con Duilio Pizzocchi“, con orario di inizio anticipato alle 19.45.
Le due date sono rispettivamente i recuperi delle repliche di Venerdì 30 ottobre 2020 e Sabato 7 Novembre 2020; pertanto chi aveva ascquistato i biglietti per il 30/10 avrà accesso alla serata del 14/05, mentre chi aveva acquistato i biglietti per il 7/11 avrà accesso allo spettacolo del 15/05.

In questa serata Duilio Pizzocchi, comico bolognese e anche un po’ ferrarese, dopo essere approdato anche al cinema recitando una piccola parte nel film pluripremiato di Giorgio Diritti “Volevo nascondermi” dedicato al pittore Antonio Ligabue, ci intratterrà con le sue specialità fatte di divertenti aneddoti di vita vissuta nel mondo dello spettacolo e in quello “reale”. Ci darà poi alcuni assaggi dei suoi personaggi più conosciuti: il camionista inarrestabile, la vecchia malvagia, l’imbianchino svampito. Nell’occasione ci parlerà anche del suo primo libro di racconti “Fuori scena. Risate a sipario chiuso”.
Uno spettacolo pensato con l’intento di cominciare a far rivivere il teatro.


Nel rispetto delle normative vigenti, la capienza massima della sala passa da 500 a 182 posti. All’interno della sala sarà assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi e sarà obbligatorio indossare le mascherine.


Programma Completo

Domenica 9 Maggio | ore 17.30
Il Giro del Mondo in 80 Giorni
– Dai 5 anni

Venerdì 14 e Sabato 15 Maggio | ore 19.45
Cabaret con Duilio Pizzocchi

Domenica 16 Maggio | ore 16 e ore 18
Ercole, l’eroe dalla forza straordinaria
– Dai 5 anni

Domenica 23 Maggio | ore 16 e ore 18
Il Gatto con gli Stivali
– Dai 4 anni

Contatti Teatro Dehon:
Tel – 051 342934
Mail – biglietteria@teatrodehon.it

Contatti Fantateatro:
Tel – 051 0395670
Mail – info@fantateatro.it