Vito e non solo racconta La dodicesima notte

Dal 26 al 31 dicembre LA DODICESIMA NOTTE
La dodicesima notte comincia con una fuga lirica accompagnata dalla musica, che si interrompe, poi ricomincia, poi si spezza. La sua trama somiglia a una concitata sinfonia. Ma la trama è un pretesto. I motivi poetici della commedia sono il travestimento e la follia: follia dell’amore, follia dell’equivoco, follia dei matti. I matti, tuttavia, sono gli unici saggi: protetti dalla loro follia, sono i soli a vivere in un mondo nudo, reale, senza infingimenti.

Nei giorni in cui era previsto il debutto, La dodicesima notte sarà online per approfondire alcuni aspetti della messainscena, in attesa di vederla dal vivo. con Stefano Bicocchi in arte Vito, Nanni Garella, Martina Tinnirello, Mirco Nanni, Pamela Giannasi riprese video e montaggio Stefano Triggiani fonico Andrea Melega ideazione Nicola Berti

Sabato 26 dicembre, ore 21 Vito Stefano Bicocchi in arte Vito racconta la sua nuova esperienza con Nanni Garella e la Compagnia Arte e Salute, il lavoro sul testo shakespeariano e il suo personaggio, Malvolio

Domenica 27 dicembre, ore 21 Nanni Garella Il regista Nanni Garella presenta i temi del testo shakespeariano e le motivazioni poetiche alla base del lavoro di messinscena de La dodicesima notte.

Martedì 29 dicembre, ore 21 Vito e Pamela Giannasi Vito e Pamela Giannasi, attrice della Compagnia Arte e Salute, parlano del personaggio della Contessa Olivia e del suo rapporto con Malvolio.

Mercoledì 30 dicembre, ore 21 Martina Tinnirello Martina Tinnirello introduce il suo ruolo, la protagonista Viola/ Cesario, e il percorso di costruzione del personaggio svolto col regista Nanni Garella.

Giovedì 31 dicembre, ore 21 Vito e Mirco Nanni Vito dialoga con Mirco Nanni, attore della Compagnia Arte e Salute, sul personaggio di Feste il buffone.

In streaming su ERTonAIR e sulle pagine Facebook di ERT Fondazione e del teatro Arena del Sole