Biblioteche: gli orari durante le feste

Il dettaglio dei giorni e degli orari di apertura delle biblioteche comunali in occasione delle prossime festività natalizie sono disponibili qui:
http://informa.comune.bologna.it/iperbole/media/files/orari_biblioteche_feste_natalizie.pdf
Tutte le biblioteche saranno chiuse dal 25 al 27 dicembre, dall’1 al 3 e il 6 gennaio.
Diverse biblioteche, tra cui Salaborsa e Archiginnasio, esclusi i soli giorni festivi, resteranno attive durante tutto il periodo delle feste, garantendo sempre il servizio di prestito su prenotazione.
Saranno sempre attivi anche i servizi di informazione telefonica e di reference digitale ‘Chiedilo al bibliotecario’.
Per prenotare il libro, il cd o il dvd è possibile contattare via telefono o email la singola biblioteca e andare personalmente in biblioteca a ritirare quanto prenotato. Si possono riconsegnare i libri anche senza entrare in biblioteca.
Entro venerdì 18 dicembre è possibile chiamare in biblioteca per prenotare un prestito a domicilio: i libri prenotati entro quel giorno saranno consegnati da fattorini, gratuitamente e in tutta sicurezza, la settimana dal 21 al 23 dicembre.
La prossima settimana ci sarà anche l’ultimo giro del servizio di prestito circolante che vi permette di ricevere presso la vostra biblioteca i libri presenti nelle biblioteche di tutta l’area metropolitana di Bologna.
Prestito circolante e prestito a domicilio si fermeranno entrambi l’ultima settimana di dicembre per riprendere con l’anno nuovo, la prima settimana di gennaio.
Tutte le informazioni sulle biblioteche del Comune di Bologna sono disponibili su: http://www.bibliotechebologna.it/
Il catalogo è disponibile su: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do