Un 2021 pieno di amore a sostegno dei bambini della Tashi School

Abbiamo bisogno di te, quest’anno più che mai. Siamo consapevoli delle difficoltà di tutti ma noi ci siamo presi l’impegno di aiutare i bambini e le bambine della Tashi Orphan School di Kathmandu, tanti anni fa quando siamo andati a incontrarli. Quei bambini sono cresciuti e oggi sono all’università sempre sostenuti dalla scuola, ma nuovi ne sono arrivati (sono 300) e oggi più che mai hanno bisogno del nostro sostegno.

Sono saltati i mercatini e le fiere quindi contiamo sull’aiuto dei singoli! Grazie

Per ogni calendario è richiesta una donazione di 10 euro ( + eventuali spese di spedizione se richiesta) che verranno interamente devoluti alla scuola Tashi Orphans School di Kathmandu Nepal.

Potete pagare in contanti, fare un bonifico sui conti indicati a questa pagina http://www.culturaletibetana.org/15962-2/ e il calendario vi verrà spedito o consegnato di persona a casa dove possibile o a un punto di ritiro

La Tashi Orphan School di Kathmandu in Nepal è una scuola-orfanotrofio fondata nel 2005 dal maestro tibetano Gyen Rinpoche Tashi Lama che ospita circa 300 bambini tibetani orfani e bisognosi. A tutti i bambini vengono garantiti vitto, alloggio, un’istruzione moderna ma anche insegnamenti fondati sui valori umani, etici e spirituali e soprattutto la garanzia della sopravvivenza della lingua e della millenaria cultura tradizionale tibetana.

La Tashi Orphan School è un edificio a cinque piani situato nel quartiere tibetano di Boudhanath

dove dall’asilo fino alle superiori i nostri bambini e ragazzi possono studiare e crescere in un ambiente amorevole e sicuro. Alla fine del percorso scolastico, i ragazzi e le ragazze vengono sostenuti con progetti professionali e con borse di studio affinché possano proseguire la loro formazione in Nepal o in India.

La cultura e la tradizione tibetana vengono trasferiti ai bambini anche grazie agli insegnamenti di Buddismo Tibetano impartiti dal loro Maestro e Padre spirituale Gyen Rimpoche Tashi Lama che insegna loro come crescere nell’amore, nella compassione e nell’altruismo per diventare adulti felici, compassionevoli e responsabili.

La sopravvivenza della scuola-orfanotrofio è garantita solo ed esclusivamente dalle offerte e donazioni di tutti gli amici e sostenitori della Tashi Orphan School e dei suoi meravigliosi progetti anche a favore della popolazione bisognosa che vive nelle regioni Himalayane.

Le donazioni per questo calendario saranno interamente devolute al sostegno dei bambini e delle bambine della Tashi Orphan School.