Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Lunedì 23 novembre la seduta solenne del Consiglio comunale in streaming

Su Iperbole il programma delle iniziative istituzionali

Lunedì 23 novembre alle 13, si terrà la seduta solenne del Consiglio comunale in occasione della celebrazione dellaGiornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre. La seduta si terrà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna:https://www.youtube.com/ComuneDiBologna
Dopo i saluti e l’introduzione della presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone, interverranno Francesca Ferrandino,Prefetto di Bologna e Elsa Antonioni, vicepresidente della Casa delle Donne per non subire violenza. Le conclusioni saranno affidate a Susanna Zaccaria, assessora alle Pari opportunità e differenze di genere, con delega al Contrasto alle discriminazioni e lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori. Il Consiglio proseguirà poi in seduta ordinaria.

Sono numerose le iniziative organizzate a Bologna e nel territorio metropolitano per sensibilizzare sul tema della violenza di genere e creare così le basi per un cambiamento profondo.