UNIFORM INTO THE WORK / OUT OF THE WORK riapre al Mast

PAOLO PELLEGRIN USA, Dallas, Texas. L’industriale britannico Richard Branson all’Aeroporto Dallas Fort Worth, Dicembre 2010 Stampa inkjet, 60 × 90 cm © Paolo Pellegrin/Magnum Photos/Contrasto

RIAPRONO GLI SPAZI ESPOSITIVI DELLA FONDAZIONE MAST A BOLOGNA
DAL 4 LUGLIO A FINE SETTEMBRE RIAPERTA AL PUBBLICO LA MOSTRA UNIFORM INTO THE WORK/OUT OF THE WORK

Oltre 600 scatti di grandi fotografi internazionali mostrano le molteplici tipologie di abbigliamento indossate dai lavoratori in contesti storici, sociali e professionali differenti.
Il progetto espositivo comprende una mostra collettiva sulle divise da lavoro nelle immagini di 44 fotografi e una esposizione monografica di Walead Beshty, che raccoglie centinaia di ritratti di addetti ai lavori del mondo dell’arte incontrati dall’artista per i quali l’abbigliamento professionale è segno distintivo, una sorta di tacito codice dell’anti-uniforme.
In mostra è possibile scoprire i contenuti extra di alcuni artisti di UNIFORM su tablet a disposizione lungo il percorso.
La programmazione degli eventi e le attività di workshop sono temporaneamente sospese.

La Fondazione MAST ha messo a punto misure specifiche per il contenimento del virus COVID-19 con l’obiettivo di preservare la salute dei visitatori, del personale e garantire un’esperienza di visita piacevole e rilassante.
L’accesso alle aree espositive è contingentato e solo su prenotazione per gruppi di massimo 6 persone accompagnate da un mediatore culturale in una visita secondo percorsi stabiliti.

Per prenotare scrivere a:
gallery@fondazionemast.org oppure telefonare al numero 345 9317653.

Per approfondire tutte le informazioni utili a pianificare la visita:
https://www.mast.org/visita-in-sicurezza

MARTEDÌ–DOMENICA, ORE 10–19
INGRESSO GRATUITO SOLO SU PRENOTAZIONE