Pop Food alla Bolognaise. Una mostra al Circolo Mazzini

Una mostra Pop al gusto Bolognaise

Wobinda Produzioni in collaborazione con Circolo Mazzini di Bologna presenta Pop Food alla Bolognaise, una mostra virtuale sul cibo di tradizione italiana in scatola.

A partire da mercoledì 01 luglio 2020, per l’intera settimana, Circolo Mazzini ospiterà all’interno dei suoi canali social una rassegna molto Pop sul concetto di tradizione culinaria Made in Italy nel mondo.

Pop Food alla Bolognaise – Il concept della mostra nasce da uno studio sulla percezione della cucina italiana nel mondo e della sua riproducibilità in formato “Fast”. Non una critica al cibo in scatola di oggi, ma un ironico confronto da due punti di vista, quello italiano e quello mondiale.

L’accurata selezione dei prodotti ha favorito il profilarsi di un curioso fil rouge che collega ogni “opera” alla denominazione “bolognese”, che per gli Italiani è sinonimo di cucina regionale, mentre nel resto dell’emisfero ha acquisito sempre più l’accezione di “genuino” e “affidabile”.

A seguito della sessione online, la mostra potrà essere fruibile non solo sui social ma anche presso i locali di Circolo Mazzini in Via Emilia Levante n.6 a Bologna, a partire dal 07 luglio 2020 in orari di apertura al pubblico