Open Galleria la mostra

In questa impegnativa fase di ripresa post lockdown, Galleria Cavour Green ha deciso di dedicare una Mostra ai suoi esordi, e al suo heritage quale simbolo di ‘rinascita’: un ponte ideale tra i tempi difficili di oltre 60 anni fa, a cui fece seguito il boom economico, e quelli che stiamo vivendo ora.

Una Mostra che viene offerta in visione al pubblico secondo dettami consoni a questi tempi di emergenza sanitaria che impongono restrizioni, allestita perciò in una originale modalità ‘sotto vetro’, ovvero agevolmente visibile a tutti dall’esterno, senza la necessità di entrare all’interno dello spazio espositivo. La si potrà infatti visitare e ammirare semplicemente scorrendo davanti alla vetrina.

Altro elemento distintivo: OPEN GALLERIA sarà una Mostra ‘in divenire’ che, grazie al ricchissimo materiale espositivo (i progetti degli inizi, le vecchie foto che fanno parte della storia di Galleria Cavour, i plastici a cui lavorarono i progettisti in parte del tutto inedito), sarà divisa in 3 momenti diversi e successivi, e cambierà fisionomia e contenuti ogni 20 giorni nell’arco di 2 mesi.

 

19 GIUGNO / 31 AGOSTO 2020

OPEN NO STOP

 

19 GIUGNO/9 LUGLIO | DOPOGUERRA E RICOSTRUZIONE

10 LUGLIO/23 LUGLIO | IL PROGETTO PIZZIGHINI

24 LUGLIO/31 AGOSTO | PRIMI PASSI: NEGOZI E PRESENZE

La Mostra ‘OPEN GALLERIA’ gode del patrocinio del Comune di Bologna e dell’Ordine degli Architetti.