Bologna Festival /rinviato concerto inaugurale 8 aprile

Bologna Festival comunica che, a causa del perdurare dell’emergenza da COVID-19, il concerto inaugurale di mercoledì 8 aprile con Zubin Mehta e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino è rinviato a data da definirsi.

“L’emergenza che il mondo sta vivendo in questi giorni – afferma Maddalena da Lisca, Sovrintendente di Bologna Festival – tra le sue infinite conseguenze comporta anche grandi sacrifici al mondo dello spettacolo. Le misure restrittive adottate, finalmente a livello globale, sono essenziali per la nostra salute e con obbediente rassegnazione accogliamo anche la compromissione della nostra stagione. Ora è il momento di rinunciare all’inaugurazione, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni per i concerti a venire. Stiamo tutti vivendo momenti difficili e anche Bologna Festival, a modo suo, soffre. Soffre senza dubbio dal punto di vista artistico, soffre nell’animo di chi vi lavora per vedere sfumare forse nel nulla tanto impegno, tante energie. Soffre poi, non lo possiamo nascondere, sul piano economico: l’incertezza che abbiamo al nostro orizzonte mina la salvaguardia di una realtà preziosa e delicata, nata e cresciuta solo per volontà di alcuni generosi e illuminati cittadini. La sensibilità del nostro affezionato pubblico, la responsabilità delle istituzioni e delle aziende che ci hanno affiancato fino ad ora saranno le pietre di sostegno per reggere lo scossone causato da questo nuovo nemico, tanto microscopico quanto devastante. Così, ancora una volta, la cultura non si fermerà e…andrà tutto bene”.

Le informazioni per ottenere il recupero della relativa quota parte dell’abbonamento alla stagione 2020, non appena disponibili, verranno comunicate via mail agli abbonati, nel sito www.bolognafestival.it e nei canali social di Bologna Festival. 

La vendita BIGLIETTI per i singoli concerti e la vendita CARNET 3 concerti, anziché sabato 21 marzo, apre al pubblico sabato 4 aprile. Tale data potrà subire ulteriori modifiche a seguito di eventuali nuove disposizioni governative legate all’emergenza da COVID-19.

Prosegue la vendita degli ABBONAMENTI, acquistabili mediante prenotazione telefonica al 366 6807109 e pagamento con bonifico bancario.
Informazioni www.bolognafestival.it