Le serate del tagliere al Circolo Mazzini

Venerdì 17 gennaio 2020 tornano le serate all’insegna della buona cucina presso il Circolo Mazzini di Bologna, con le lezioni di sfoglia di Leonardo Iacono, divulgatore e mastro sfoglino. Una grande occasione per poter realizzare la sfoglia emiliana in tutte le sue declinazioni tramite la tecnica tradizionale.

L’iniziativa è rivolta a tutti, sia agli esperti del mattarello sia a coloro che desiderano cimentarsi per la prima volta con le mani in pasta. Ogni partecipante avrà la sua postazione di lavoro con gli ingredienti e gli strumenti da cucina per realizzare la pasta fresca. Nel momento in cui si farà riposare la sfoglia, ci si siederà tutti insieme al tavolo per un momento di convivialità, dove si degusteranno crescentine e salumi, accompagnati da un buon vino locale.

L’evento si terrà venerdì 17 gennaio 2020 presso le sale del Circolo Mazzini, un luogo unico nel suo genere, esempio ben riuscito di archeologia industriale, oggi Trattoria, Bar e luogo di ritrovo. Il ristorante propone una cucina tradizionale, semplice ma unica, che necessita di essere raccontata e tramandata.

Tema della serata sono le tagliatelle presentate in due gustose varianti, al cioccolato e al caffè. Due ricette insolite da riproporre per le occasioni speciali: un primo incontro, una cena galante, un compleanno…

I taglieri per mettere le mani in pasta sono 15, la prenotazione è obbligatoria al numero 051 309326.

Il costo della serata è di 37 Euro.

Vi aspettiamo venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 20:00 presso il Circolo Mazzini in Via Emilia Levante n.6 a Bologna.