E’ tempo di Oktoberfest Bologna

3-4-5-11-12 ottobre 2019
2 weekend con le birre, la gastronomia bavarese e la musica dal vivo

per la grande festa dell’Estragon Club, al Parco Nord

 

 

Non c’è ottobre senza Oktoberfest Bologna. Prende il via con il tradizionale evento bavarese, che quest’anno coprirà ben due week-end, la stagione 2019-2020 dell’Estragon Club, al Parco Nord.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, Estragon riporta in città, per il settimo anno consecutivo, il meglio della gastronomia bavarese e le migliori birre, in edizioni speciali, create dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest di Monaco.

 

3, 4, 5, 11 e 12 ottobre: queste le date da segnare in agenda. All’Oktoberfest Bologna si potranno assaggiare alcuni dei più famosi piatti tradizionali, come gli spätzle con panna e speck, la zuppa d’orzo e speck, i 3 tipici würstel (Meraner, Bratwurst e Käsewurst), la famosa Wiener Schnitzel, lo stinco di maiale con i crauti e le patate fritte, gli spiedini di salsiccia bavarese, lo strudel di mele e naturalmente gli immancabili Bretzel, sfornati al momento.

Per 5 giorni l’Estragon si trasformerà nel più grande Biergarten di Bologna, allestito per l’occasione come a Monaco, con 1000 posti a sedere. E come a Monaco, ad allietare i commensali saliranno sul palco bands italiane e tirolesi, che si esibiranno dal vivo.

 

Birreria e ristorante saranno aperti ogni sera dalle ore 19.00 a notte fonda

L’ingresso è gratuito (si pagano solo le consumazioni).

In particolare per le giornate di venerdì e sabato è consigliata la prenotazione, mandando un sms o whatsapp al numero di telefono 3663547808


LE BANDS DELL’OKTOBERFEST BOLOGNA:

Giovedì 3 – band da definire

Venerdì 4 –  Ze Tafans (cover band ironico anni ’70 di Bologna)

Sabato 5 – Rock Doc (band bolognese che propone il meglio del Rock anni ’80 e ’90)

Venerdì 11 e Sabato 12 – Die Hallers (trio folk dal Sudtirolo)

Estragon Club

Via Stalingrado 83 – Parco Nord

www.estragon.it