BOLOGNA BAR MARATHON

Una staffetta di 8 ore consecutive con i migliori barman della città tra musica e cibo
La Bologna Bar Marathon è la grande festa di ZERO dedicata ai cocktail e alla mixologia in cui 18 tra i migliori barman della città si riuniscono dietro un solo bancone per servire un drink di loro creazione ideato appositamente per la serata. La prima edizione sotto le torri si svolge il 5 ottobre 2019, dalle h 18 alle 3 alla Scuderia di Piazza Verdi 2.
 
I bar presenti alla festa saranno: L’Ora d’Aria, Camera Con Vista, Fermento, Guero, Scarto, Ruggine, Emporio 1920, NERO, Very Nice, Le Vie Dei Briganti, Casa Minghetti, CaBò, Oltre., Ebrezze, Ex Forno del MAMbo, Scuderia, I Conoscenti, Bizarre, Il Moretto e altri ospiti a sorpresa.
Perché Bologna non è solo mortadella e tortellini, e perché da qualche tempo ormai anche a Bologna si può bere molto bene. La Bar Marathon lo ribadisce con una staffetta di 8 ore consecutive durante la quale sarà possibile assaggiare decine di cocktail diversi tra musica e cibo.
 
Il party sarà animato dalla musica di alcuni noti dj e collettivi della città: NEU Radio, Dumbo Beat, Dj Rou e Nas1.
Il corner food sarà, invece, curato dal noto gourmet influencer Maurizio Tentella, fondatore e ideatore del brand Spacedelicious.
 
Alcune delle aziende leader del beverage allestiranno, inoltre, un cocktail-bar con i loro prodotti: Fratelli Branca Distillerie (Carpano Classico, Carpano Botanic Bitter, Nicholson gin, Carpano Antica Formula, Punt e mes, Stravecchio Branca e Fernet-Branca), Fratelli Rinaldi (Mangaroca Batida Com Rum e Batida De Coco), Compagnia dei Caraibi (Liquore Salvia e Limone e Soda East Imperial) e Farmily (Farmily Mediterraneo, Amaro di Farmily).

Il pubblico potrà poi imparare a preparare drink iconici con l’aiuto di un barman-tutor presso lo stand “Cocktail per tutti”.
 
 
La Bar Marathon si è svolta anche a Milano, Roma e Napoli e ha registrato più di 300 barman, 100 dj selezionati in tutta Italia e 20mila partecipanti, fedeli lettori di ZERO.
Zero Magazine
Dal 1996 ZERO è il magazine più letto di eventi e lifestyle. Dal 2007 è il sito di riferimento per sapere dove andare, a fare cosa e con chi. Sempre gratis, sempre in città, sia su carta che su smartphone, sempre in tasca. Zero si trova in dieci città: Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Venezia, Padova, Verona, Istanbul e Zurigo; ha sei redazioni: Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Istanbul e Zurigo.

 
——–
INFO
 
Ingresso: 
gratis su registrazione qui
(aperto ai minori di 18 anni solo se accompagnati da un genitore)
 
Costo Drink: 
6 euro / 3 drink 15 euro
 
Evento Fb: