“ Il Mercato della Musica”. Incontro con Stefano Pieroni

Come ogni mercoledì, proseguono gli incontri de “Il Mercato della Musica”: il 13 febbraio, Salvatore Papa, giornalista musicale che da anni si occupa di cultura e musica, dialoga con Stefano Pieroni, cofondatore, insieme al fratello Andrea, della Vertigo, società leader nell’organizzazione di grandi eventi.

A lui il compito di svelarci tutti i retroscena di gestione di un’azienda che si occupa di grandi live musicali, dalla gestione agli aspetti economici, dalla promozione ai rapporti con le grandi star internazionali.

Stefano Pieroni, commercialista e consulente aziendale di formazione, nel 2007 diventa amministratore delegato della Live srl, società di organizzazione e produzione di concerti e spettacoli (fra gli altri Iron Maiden, Metallica, David Gilmour, Negrita, festival Gods of Metal, System of a Down, Rammstein, Guns ‘N Roses)..

Dopo che, nell’anno 2010, la Live srl entra a far parte del gruppo internazionale di Live Nation, Pieroni ricopre il ruolo di COO dell’ufficio di Firenze.

Terminata l’esperienza in Live Nation, nel 2016 fonda, insieme al fratello Andrea, la Vertigo srl di cui è COO.

L’incontro si svolgerà dalle 17.00 alle 19.30 presso il Museo Internazionale e biblioteca della musica di Bologna, è aperto a tutti e gratuito fino a esaurimento posti (non è necessaria la prenotazione).

Il Mercato della Musica è una rassegna di incontri rivolti a giovani musicisti e operatori che vogliono fare della musica il loro lavoro, organizzati dal nuovo Ufficio Musica del Comune di Bologna in collaborazione con Istituzione Bologna Musei e Bologna Welcome .

Il Prossimo appuntamento:

mercoledì 20 febbraio

Musica italiana all’estero

Incontro con Nur al Habash, responsabile dell’ufficio SIAE Italia Music Export

Conduce Susanna La Polla, giornalista musicale.

Quali strumenti utilizzare per diffondere un progetto musicale all’estero, e come funziona l’Italia Music Export, il progetto di SIAE per l’internazionalizzazione.

Info e contatti:

cityofmusic@comune.bologna.it

info@comunicamente.it

tel. 051 644 9699

cittadellamusica.comune.bologna.it

agenda.comune.bologna.it

fb: bolognacittadellamusicaunesco