I LEGNANESI TORNANO AL DUSE E FESTEGGIANO 70 ANNI IN SCENA CON ’70 VOGLIA DI RIDERE C’È’

Dal 7 al 9 dicembre 2018 | ore 21, domenica ore 16
Al Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

Reduce dai ripetuti sold-out delle scorse stagioni, il ciclone comico de I Legnanesi torna a travolgere il pubblico del Teatro Duse di Bologna con il nuovo spettacolo ’70 voglia di ridere c’è’, in cartellone dal 7 al 9 dicembre 2018 (venerdì e sabato ore 21, domenica ore 16). Uno spettacolo con cui gli irresistibili personaggi della famiglia Colombo, Teresa (Antonio Provasio, che firma anche la regia), Mabilia (Enrico Dalceri) e Giovanni (Luigi Campisi), festeggiano un anniversario importante: 70 anni di tradizione e risate in scena.

La compagnia lombarda, divenuta ormai un fenomeno nazionale, ha conquistato anche il pubblico bolognese che affolla puntualmente il Duse per lasciarsi stupire dai sontuosi quadri della rivista all’italiana en travesti. Lo show assicura due ore di divertimento puro nel racconto del mondo e della società che ruota attorno al cortile della provincia milanese.

Il nuovo capitolo delle avventure della famiglia Colombo vede Teresa alle prese con le premonizioni di una misteriosa veggente Gitana, accompagnata da un insolito assistente. La sensitiva farà respirare un’atmosfera di magia e mistero, fino alla realizzazione dei sogni di Teresa che porterà ad un netto cambio di vita dei tre protagonisti.

Come d’incanto, il vecchio cortile sarà sostituito da un lussuoso appartamento nel quartiere più in di Milano. Teresa entrerà nel mondo dello star system e Mabilia coronarà finalmente il sogno di una vita intera: essere ricca e viziata. Tutto mentre l’uomo di casa, Giovanni continuerà ad essere sempre più bistrattato dalle due donne. Il cambiamento dei Colombo sarà talmente irreale che ad un certo punto dello spettacolo il pubblico si chiederà ‘sogno o son desto?’.

Per la grande festa dei 70 anni dalla loro fondazione, I Legnanesi hanno in serbo anche una sorpresa: Teresa non sarà più alle prese con un solo marito, ma con ben due Giovanni. Ad esaltare la storia, come sempre, la musica e i balletti incorniciati dalle imponenti scenografie e da costumi sfavillanti, tipici della grande rivista.

CHI.TE.MA

I Legnanesi

70 VOGLIA DI RIDERE C’È

di ANTONIO PROVASIO

con ANTONIO PROVASIO, ENRICO DALCERI, LUIGI CAMPISI

regia ANTONIO PROVASIO

musiche ARNALDO CIATO, ENRICO DALCERI

coreografie SOFIA FUSCO

direttore artistico SANDRA MUSAZZI

direttore di produzione ENRICO BARLOCCO

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini

Platea 33 euro 30 euro 28 euro

Prima galleria e palchi 28 euro 25 euro 23,50 euro

Seconda galleria 24 euro 22 euro 20 euro

BIGLIETTERIA
dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it
APERTURE STRAORDINARIE lunedì 10 e 17 dicembre dalle ore 15 alle 19
e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: circuito Vivaticket e Ticketone.