PETITE MESSE SOLENNELLE di Orchestra Senzaspine al manzoni

Lunedì 26 novembre | Ore 20.30
Al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna
Musiche di Gioachino Rossini
Direttore M° Matteo Parmeggiani
Orchestra Senzaspine
Coro del Teatro Comunale di Bologna

Dopo l’enorme successo de ‘Il barbiere di Siviglia’ che, lo scorso ottobre, ha aperto la quinta stagione sinfonica under 35 al Teatro Duse, l’Orchestra Senzaspine rende un secondo tributo all’anno rossiniano che celebra i 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini. Lunedì 26 novembre (ore 20.30) all’Auditorium Manzoni di Bologna (via De Monari 1/2), il giovane M° Matteo Parmeggiani dirigerà la ‘Petite messe solennelle’, opera sacra dal carattere avveniristico, considerata il testamento spirituale del grande compositore pesarese.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare una scrittura riflessiva, solenne e maestosa, espressione di un Rossini intimo, lontano dagli accenti buffi e gioiosi della sua produzione operistica più nota al grande pubblico.

Sul palco, i solisti Sandra Pastrana (soprano), Cristina Melis (mezzosoprano), Alessandro Liberatore (tenore), Federico Benetti (basso) ed il Coro del Teatro Comunale di Bologna che torna ad eseguire la versione per orchestra, la stessa che 149 anni fa, nel 1869, debuttò proprio sul palco di Largo Respighi. L’evento è promosso in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e Stage Door.

I prossimi appuntamenti della stagione Senzaspine 2018/19, per la prima volta su due prestigiosi palcoscenici bolognesi, sono il 27 e 28 dicembre con il concerto di fine anno ‘Bollicine’ (Teatro Duse), il 12 marzo con ‘Romantika’ (Teatro Auditorium Manzoni), il 15 e 16 aprile con ‘Cartoons’ (Teatro Duse), più l’evento speciale ‘Masnada’ del 5 e 6 febbraio (Teatro Duse) prodotto insieme al MagdaClan Circo e realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Biglietteria e informazioni:

Mercato Sonato – da martedì a giovedì dalle 16 alle 19.

Via Tartini 3, Bologna info@senzaspine.com

Il 26 novembre dalle ore 15 – biglietteria aperta c/o Teatro Auditorium Manzoni

Via De Monari 1/2, Bologna.

On line: circuito Vivaticket.

BIGLIETTI

Intero Ridotto* Under25 Under12

Prima platea 22 euro 20 euro 16,5 euro 5 euro

Seconda platea e prima galleria 18 euro 16 euro 13,50 euro 5 euro

Seconda galleria 13 euro 12 euro 10 euro 5 euro

*Ridotto: Soci Arci, Coop Alleanza 3.0. e Carta Insieme Conad
3 allegati