Caccia al Tesoro storica e digitale

Dopo il successo della prima edizione, con oltre 400 partecipanti, torna una nuova a avventura con la Caccia al Tesoro storica e digitale dell’ app Utopic nel centro di Bologna.

Il 28 ottobre 2018 a chiusura della quindicesima edizione della Festa Internazionale della Storia il centro storico di Bologna si popolerà di “cacciatori di bellezze” impegnati in un’avvincente missione sull’app Utopic che li condurrà a scoprire monumenti, musei e luoghi storici della città.

Grazie alla tecnologia digitale dell’app Utopic sarà, infatti, possibile mettere in rete le informazioni e vivere un’esperienza divertente e coinvolgente con importanti riferimenti storici sui luoghi che vengono attraversati ogni giorno distrattamente.

Sull’app saranno disponibili due cacce al tesoro: una rivolta agli adulti e una, più semplice, dedicata ai bambini tra i  5 e i 10 anni.

La caccia si svolgerà a partire da piazza Maggiore dalle ore 10 allo Start point di Utopic allestito per l’occasione di fronte a Palazzo D’Accursio e potrà essere condotta autonomamente a piedi. Avrà una durata di circa un’ora e mezza e porterà i partecipanti a scoprire aneddoti storici della città anche all’interno di luoghi solitamente chiusi o accessibili solo a pagamento.
Per poter partecipare all’avventura è necessario scaricare gratuitamente l’app Utopic e acquistare all’interno dell’app la quota di partecipazione, in prevendita a 6€ fino al 27 ottobre. L’iscrizione alla Caccia al Tesoro per bambini includerà la partecipazione di un adulto accompagnatore per ogni iscritto.

Tutte le informazioni relative ad iscrizione e modalità di gioco  sono disponibili anche su www.utopic.it