Cucine a spasso a Casalecchio

Casalecchio di Reno (BO)
Piazzale Rita Levi Montalcini

INGRESSO GRATUITO

Dopo il successo delle prime due date, le ape car e i furgoncini vintage di Cucine a Spasso si spostano a Casalecchio di Reno per la terza tappa del festival itinerante dedicato al cibo di strada. La location scelta stavolta è il centralissimo Piazzale Rita Levi Montalcini, accanto al rinomato Parco Rodari, e sede della Casa della salute e del mercato comunale Toti.

Vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi proporranno tante prelibatezze da diverse cucine regionali italiane: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce. E ancora panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.
E non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio programma collaterale con concerti, giocolieri, area bimbi e un mercatino del riuso (sabato 22 e domenica 23) dedicato a mamme e papà, dove si potranno acquistare giocattoli, accessori per neonati, libri per bimbi, mobili e molto altro.

Novità di quest’edizione i laboratori e le animazioni per l’infanzia durante le giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre con dimostrazioni di massaggi infantili, letture animate, spettacoli e truccabimbi. Ospite speciale della giornata di sabato il museo Ca’ La Ghironda con le sue attività per i più piccoli.

Cucine a Spasso punta a rivitalizzare i luoghi sotto-utilizzati, con un’idea nata dagli States, lì focalizzata sul Junk o Fast food, qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano. Chef su ruote proporranno, quindi, l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

L’evento è organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood e con il supporto del Comune di Casalecchio di Reno.

PROGRAMMA MUSICALE

VENERDÌ 21 / ore 21
The Coffee Killers (Rock’n’roll e rockabilly)

SABATO 22 / ore 17
Country Ride ASD (Musica e balli di gruppo della cultura country americana)
/ore 21
MarakatimbA (Percussioni sudamericane ed africane tra samba batucada, funky, sambaraggae, maracatù, baiao, ixejà ecc.)

DOMENICA 23 / ore 21
B.Folk Bo (Musica irlandese tradizionale)

PROGRAMMA ANIMAZIONE

SABATO 22

Ore 10.00 – Dimostrazione di massaggio infantile con AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile con l’ostetrica Mary Miha.
Ore 14.30 (età 1/6 anni) – Lettura animata del libro tattile “Hocus the dinocroc” a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher.
Ore 15.00 – Spettacolo di magia e truccabimbi a cura di Mago Sergiulino.

DOMENICA 23

Ore 10.00 – Dimostrazione di massaggio infantile con AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile con l’ostetrica Mary Miha.
Ore 10.00 – Esibizione della scuola di danza Ritmo Danza con animazione e mini-esibizione di danza sportiva.
Ore 10.30 (età 3/8 anni) – Teatro mimico gestuale e lettura animata del libro “The airplane” a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher
Ore 11.30 (età 4/8 anni) – Teatro mimico gestuale, lettura animata con Kamishibai Teatro di Immagini e Lab creativo, a cura di Rossella De Leo Hocus & Lotus Magic Teacher
Ore 15.30 – Animazione con Mariú Animazione per Bambini

————————————————————————–

ORARI
Venerdì 21 settembre: dalle ore 18 alle 23.30
Sabato 22 settembre: dalle ore 09.30 alle 23.30
Domenica 23 settembre: dalle ore 09.30 alle 23.30

CONTATTI
Mail: info@eventeria.it
Tel: 051.0493742