Tecnologia. Risparmio e sostenibilità: perchè scegliere un prodotto ricondizionato

Come conciliare tecnologia e sostenibilità? Abbiamo parlato con Andrea Ravaglia di DataTrade spa, Rivenditore Autorizzato Apple a San Marino dal 1988, per avere qualche consiglio e sapere un po’ di più sui prodotti Apple ricondizionati.

Un ricondizionato permette di risparmiare rispetto al nuovo e al tempo stesso permette di avere un prodotto sostenibile, ottenuto riutilizzando un Mac, iPhone o iPad usato, riportato in ottime condizioni, con minore impatto ambientale.

I ricondizionati DataTrade sono sottoposti ad un rigoroso processo di ricondizionamento da aziende specializzate leader in Europa, prima di essere messi in vendita. Si tratta di prodotti perfettamente funzionanti, con garanzia di 12 mesi e che rispettano i più alti standard di qualità tecnica ed estetica.
Queste caratteristiche decretano il successo dei prodotti ricondizionati, in particolare per i cellulari dove si registra un vero boom, con vendite in crescita continua in un periodo di calo generalizzato a livello mondiale di vendite di smartphone.
I ricondizionati consigliati sono quelli di generazione recente, in quanto permettono di risparmiare e di avere tecnologie di ultima generazione facendo una scelta sostenibile.
Qualche esempio?
iPhone 8
, che ricondizionato permette di risparmiare circa 200 euro dal rispetto al nuovo, senza rinunciare a fotocamera di ultima generazione, ricarica wireless e tutta la velocità dell’ultimo processore A11 di Apple, o MacBook Pro Retina Touch Bar e Touch ID, sia nella versione da 13″ che da 15″, una macchina potente e versatile, con la rivoluzionaria tecnologia touch incorporata nella tastiera, che permette di risparmiare fino a 600 euro dalla nuova versione.
Info e dettagli sui ricondizionati disponibili al sito store.datatrade.sm