“Vintage e non”: 20esima edizione per lo shopping solidale

Da giovedì 12 a domenica 15 aprile (orario continuato 10-18), ritorna all’Antoniano di Bologna la vendita di grandi marche e accessori “Vintage e Non” organizzata dalle socie volontarie di Associazione Insieme per sostenere il Centro Terapeutico per bambini “Antoniano Insieme“ (Direttrice Sanitaria Annarosa Colonna).

Dieci anni di attività per un mercatino atteso dalla collettività sia per la qualità della merce proposta sia per lo scopo benefico che permette, ogni anno, di sostenere i servizi dedicati ai bambini in situazione di disabilità.

Il Centro Antoniano Insieme nell’ultimo anno ha seguito circa 348 bambini per un totale di 3350 ore di logopedia, 260 ore di psicoterapia, 950 ore di musicoterapia e 1050 ore di psicomotricità. La struttura, una volta comprese le necessità degli assistiti, realizza interventi abilitativi e riabilitativi per bambini in situazione di disabilità e offre attività di supporto psicologico alle famiglie avvalendosi di una équipe medica, specializzata in psicologia e neuropsichiatria infantile, e di operatori qualificati in varie discipline come logopedia, fisioterapia, psicomotricità, musicoterapia.

Importante, in questo percorso, la meta finale dell’autonomia personale che viene stimolata con diverse modalità.

Ulteriori informazioni

Tel. 0513940220 | aiutaci(at)antoniano.it

www.onlus.antoniano.it