“Porcelli d’autore” a Bologna: musica, incontri, gastronomia e ballo

Da giovedì 12 a domenica 15 aprile al Parco Nord di Bologna arriva “Porcelli d’autore” , una sorta di viaggio attraverso i sapori della tradizione culinaria italiana e le usanze contadine popolari che, fino a qualche decennio fa, scandivano i tempi della vita di comunità.

Danze tradizionali (tutti i giorni alle ore 19 lezioni gratuite di balli della tradizione emiliana, irlandese, swing e country), i giochi del passato, serate musicali con Suonabanda, Musicanti dla Bàsa, Fragole e Tempesta, Franz Campi e Giorgio Comaschi  in “Canzoni da mangiare”,  Swing era legacy, Daràn, Strings O’Garden, Crazy Bulls, Joe di Brutto).

E poi spettacoli teatrali, burattini, DJ set, comicità (ci sarà anche Vito), mostre fotografiche, cooking e working show.

Per il palato da segnalare il “Giro d’Italia dei salami”, la dimostrazione di come si producono i ciccioli e la coppa e la degustazione collettiva della salsiccia più lunga del mondo !

L’offerta gastronomica è ampia, varia, di grande qualità e a prezzi contenuti. (quattro ristoranti, una pizzeria e una grande area dedicata allo Street Food). Sono pure state considerate le problematiche dei celiaci e di chi vuol venire accompagnato da parenti e/o amici che non mangiano carne.
Parco Nord di Bologna. 12-15 aprile. Si accede da via Stalingrado.
L’ingresso a tutti gli spettacoli, giochi e incontri è gratuito.

Il programma di tutti gli eventi 

Il programma si svolgerà anche in caso di maltempo.
Il video di presentazione con i Burattini di Riccardo

 

La manifestazione è organizzata dall’associazione Amici dal Ninen.