Al Fantini Club di Cervia inaugura il ristorante Calamare

Tra proposte gourmet e piatti della tradizione

Novità dalla Riviera: a Cervia, al bagno Fantini ha  inaugurato il Calamare, ristorante curato nei minimi dettagli, che fa della massima attenzione al benessere e alla genuinità la sua bandiera.

Cucina incentrata sul benessere globale, in linea con la filosofia High Quality Lifestyle del Fantini Club, il primo bagno in Italia a puntare sullo sport e ad importare il beach volley dall’America.

Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, ma cambia veste in base alle occasioni.

Il pranzo è all’insegna del gusto e della leggerezza con proposte fuori menù fresche e sfiziose, come piatti di pesce, insalatone, ma anche proposte di terra e piatti vegani, perfetti per una pausa gastronomica che si adatta alla ‘vita da spiaggia’ senza rinunciare al gusto e alla qualità.
A cena il Calamare cambia forma, il menù si impreziosisce con cruditè a base di freschissimo pescato locale, mentre l’atmosfera ricorda luoghi esotici e rilassanti, coi tavoli al coperto per le sere più fresche, o direttamente sulla spiaggia, per romantiche cene a piedi nudi sulla sabbia.
A coordinare il progetto culinario è lo Chef Consultant Samuele Zani che, in stretta collaborazione con lo Chef residente Matteo Magnani e la sua equipe, propone piatti legati al territorio, ma con l’inserimento di tante varietà di verdure, frutti e germogli
La cucina del Calamare si ripropone di creare un percorso di benessere anche nei piatti presentati. Grazie ad un’incessante ricerca delle materie prime della più alta qualità e freschezza, vengono utilizzati prodotti nostrani e di stagione, sia per ortaggi e frutta locale che per il pescato della nostre coste. L’intento è quello di proporre pietanze di impatto preservando il gusto della materia prima, utilizzata spesso in purezza, esaltandone le proprietà con abbinamenti nuovi e di ricerca con un tocco fresco ed eclettico.
Il ristorante Calamare è aperto a cena tutte le sere (con chiusura domenica e lunedì).

INFORMAZIONI:
Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA)
tel. +39 0544956519
calamare(at)fantiniclub.com

Ilaria de Fidio