AL CIRCOLO MAZZINI DEGUSTAZIONE DEL VINO “IL PECCATORE”

Venerdì 17 Marzo 2017 ore 20:30 – Bologna
DEGUSTAZIONE “IL PECCATORE”
IL SANGIOVESE SUPERIORE BIO DI FRANCO TRENTALANCE

Franco Trentalance ha scelto la trattoria del Circolo Mazzini a Bologna per presentare ufficialmente al pubblico il suo vino “Il peccatore”. La sua passione per la buona cucina e la convivialità lo hanno spinto a firmare un Sangiovese Superiore Biologico dal gusto pieno e corposo, che il Circolo Mazzini vi invita Venerdì 17 Marzo 2017 a degustare in abbinamento alle due piatti della Tradizione.

Franco, come un vero e proprio Oste, intratterrà gli ospiti con interessanti aneddoti sul vino e la tradizione gastronomica, da sempre sue grandi passioni. Un’occasione unica per conoscere meglio l’uomo dietro uno dei personaggi più acuti, versatili e controversi del momento.
Ospite della serata anche l’Azienda Vinicola Biodinamica Santa Lucia di Mercato Saraceno (FC).

“Ho sempre pensato al vino come a qualcosa di estremamente affascinante e seducente: esperienza e conoscenze antiche, unite alla creatività e alle innovazioni dei nostri tempi. Senza tralasciare il gusto del bere bene in compagnia, in qualsiasi tipo di contesto. Riflessioni, allegria, ritualità, benessere… alchimie forti e coinvolgenti. Il mio “Peccatore” nasce proprio dall’idea di condividere la passione per un peccato che accomuna quasi ogni essere umano: quello del piacere”
Franco Trentalance

La prenotazione è obbligatoria. Il costo della serata è di 22 euro
Per info e prenotazioni 051309326 info(at)circolomazzini.it

Franco Trentalance
Vent’anni di carriera, 445 film hard e 27 premi all’attivo, Franco Trentalance è un personaggio capace di reinventarsi e stupire: da star del porno a star della tv in programmi come “La Talpa” e “Lucignolo”, da romanziere con “Tre giorni di buio” e “Il guardiano del parco” a showman teatrale e guru della seduzione, si è fatto amare dal grande pubblico grazie alla sua innata e intelligente ironia.

Il Circolo Mazzini
Il Circolo Mazzini è un luogo unico nel suo genere, considerato tra le più interessanti strutture presenti oggi a Bologna. Nato dal recupero di una ex area industriale, si compone di diversi ambienti dedicati alla ristorazione e allo svago.
La zona Bar è uno spazio Wi Fi informale e rilassante, ospita il Mio Circolo Concept Store, uno spazio Naturale per Adulti e Bambini dove acquistare oggetti e idee Regalo originali ed introvabili.
Il Circolo Mazzini è una struttura accogliente, con ampi spazi ideali per Eventi, Cene di Gruppo e Cerimonie. Un luogo stimolante dove sentirsi a casa e incontrarsi è sempre un piacere.
Al suo interno si tengono corsi di Inglese, Yoga e Danza. Ai bambini è dedicata un’area Kinder Parking in cui organizzare feste di compleanno o altre ricorrenze, e nel week end viene allestito un Parco Giochi Gonfiabili.

La cucina
La Trattoria Emiliana, forte di passione e esperienza, offre piatti della tradizione, Tagliatelle al Ragù, Gramigna alla Salsiccia, Crescentine e Tigelle con Selezione di Salumi, un’ampia scelta di Primi e Secondi accompagnati da ottimi Vini e Birre.
Le proposte in menu sono sempre diverse per garantire una maggiore freschezza delle materie prime e dei piatti in tavola, perché tradizione è anche seguire la semplicità della cucina e la stagionalità dei prodotti.
Una accurata selezione di vini, di cui molti provenienti da agricoltura Biologica e Biodinamica, è pensata per accompagnare ogni piatto, affiancata da birre artigianali conosciute ai più o prodotte da microbirrifici locali.