Gordon con il Sogno che non avevo alla Mondadori

GORDON “IL SOGNO CHE NON AVEVO”

Mercoledì 25 gennaio alle ore 18.00 verrà presentato a Bologna, alla Mondadori  – via d’Azeglio 34 “IL SOGNO CHE NON AVEVO – “Si sboccia poveri”, l’attesissimo libro della webstar e giudice di “Selfie, le cose cambiano” Gordon. Alla presentazione Gordon incontrerà tutti i suoi fan per firmare le copie del libro scritto con il giornalista Gabriele Parpiglia.

Un’immersione nella sua vita fatta di salite e discese, ma soprattutto di osservazione verso il mondo delle donne, al punto di ironizzarne ogni singolo atteggiamento e creare una serie di video che rispecchiassero appieno la realtà femminile pur non facendone parte.

Dall’adolescenza alle prime cotte, dal suo amore per il basket a quello per la sua famiglia, dai momenti felici a quelli bui per una relazione finita male, fino al fallimento dell’azienda di famiglia, le difficoltà economiche che sono subentrate e la dura scelta di non poter avere sogni, ma l’obiettivo di aiutare la madre, facendo il cameriere.

Gordon, è oggi, l’unico youtuber a contare più follower donne di molte altre youtuber donne. Questo perché la chiave del suo successo sta proprio nell’aver centrato l’universo femminile.

Un giorno, in macchina con un’amica, che mandava note audio su whatsapp con altre amiche, si è accesa la scintilla: fare un video con una parrucca bionda in testa e diventare una di loro imitandone il modo bizzarro di parlare e di comportarsi. Da quel giorno è cambiata la sua vita, ogni video è un crescendo di visualizzazioni e condivisioni, più tra tutti “Le Frasi Delle Ragazze Ubriache” (3milioni di views, 6mila like e 30mila condivisioni) che ha dato vita all’espressione “Si sboccia poveri”, diventata cult tra le nuove generazioni.

Il libro è rivolto a tutte quelle persone che credono fortemente ai propri sogni così da farli diventare realtà.

“Volevo scrivere per tutte quelle persone che si sentono sole, perse e senza sogni, volevo provare a trasmettere qualcosa, farvi capire che tutto quello di cui avete bisogno è dentro di voi”