Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settimana di iniziative organizzate dal Consiglio comunale

locandinaa42016-page-001Il Consiglio comunale quest’anno dedica alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne un programma di appuntamenti istituzionali.

Martedì 22 novembre alle 15, visita alla Sezione femminile della Casa Circondariale della Dozza promossa dalla consigliera Mariaraffaella Ferri.

Mercoledì 23 novembre alle 14.30, la commissione consiliare “Parità e pari opportunità” si riunirà per trattare un’udienza conoscitiva sulle azioni di contrasto alla violenza alle donne del Comune di Bologna, richiesta dalla consigliera Simona Lembi.

Giovedì 24 novembre alle 9, la commissione consiliare “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in sala Renzo Imbeni per un’udienza conoscitiva sulla violenza di genere e le misure di intervento della sanità pubblica.

Venerdì 25 novembre alle 11.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta solenne dedicata alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Dopo l’introduzione della presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone, interverranno:
Valeria D’Onofrio, vivepresidente di Casa delle Donne per non subire violenza; Giuseppe Amato, Procuratore capo di Bologna e il Sindaco Virginio Merola.

Per tutto novembre è in corso la XI edizione del festival La Violenza illustrata, organizzato dalla Casa delle donne per non subire violenza, con iniziative di sensibilizzazione, proiezioni, eventi in tutta la città metropolitana.
Info: www.comune.bologna.it/news/la-violenza-illustrata-il-festival-contro-la-violenza-sulle-donne-i-dati-di-bologna