Talentopoli: Il primo Talent show SATIRICO al mondo

-1Stefano “Sbarbo” Cavedoni
LullaBit e Martino De Rubeis con la collaborazione di Cassero – Lgbt Center per 3 serate al Cavaticcio il 22 e 29 giugno, 2 luglio la finale

Il primo Talent show SATIRICO al mondo
dove si “premia” la corruzione coinvolgendo una decina di GIOVANI BAND, non solo bolognesi, nel segno della mitica musica demenziale da tempo promossa dal progetto

“LARDO ai GIOVANI – onda d’urto demenziale” www.facebook.com/lardoaigiovani

Cos’è “LARDO AI GIOVANI”?
È una sequenza di eventi “live” che stanno costruendo una rete tra le numerose band della scena demenziale italiana, facendole crescere come forma “libera e creativa” di intrattenimento. Uno dei risultati è il nuovissimo CD compilation, composto da 17 pezzi di 17 band appartenenti al progetto “LARDO ai GIOVANI”, che sarà in vendita dal 22 giugno al Cavaticcio.

Cos’è “TALENTOPOLI”?
TALENTOPOLI – dove il più corrotto vince, è un format all’italiana, un talent-show per gruppi musicali con linguaggio ironico e demenziale, che partecipano all’evento portando anche il loro proprio, personalissimo “Pubblico di Merda”, per sostenerli anche quando essi interagiscono con la Giuria.
TALENTOPOLI non è un contest come gli altri: a TALENTOPOLI ogni band forma con il proprio Pubblico di Merda è un’unica squadra ed esegue tre pezzi davanti alla Giuria, corrotta e formata appunto dagli stessi giudicati. L’idea ricalca alla perfezione il classico schema all’italiana del conflitto d’interessi, generando situazioni tragicomiche al limite del grottesco. Non a caso, la Giuria è composta dai tre personaggi appartenenti alle stesse band in gara, e se “il più corrotto vince” anche i colpi bassissimi sono consentiti!
All’edizione 2016 di TALENTOPOLI parteciperanno 10 giovani band, tre per ognuna delle due sessioni eliminatorie di mercoledì 22 e mercoledì 29 giugno più 4 misteriose band che, corrompendo la Giuria, riusciranno in qualche modo anche loro ad intromettersi. La serata finale di sabato 2 luglio decreterà il vincitore.
A condurre il talent-show la figura dell’Emissario, una versione satirica del bravo presentatore ma smaccatamente a favore d’ogni tipo di ingiustizia. Con astuzia e totale malafede, l’Emissario mette in collegamento band e Giuria recapitando “pizzini” con i quali tenta di corrompere il Pubblico di Merda, le altre band, il pubblico “vero”, la gente che passa, parenti, amici, vicini di casa e la mitica Fata Minchia.

Chi è la FATA MINCHIA?
La Fata Minchia è un TRANS SCIAMANO esuberante e fascinoso, che salta sul palco introducendo nelle trattative il suo grande “mazzo”. Dal suo “mazzo dei privilegi” qualche band sorteggerà il trionfo, altre la rovina. La Fata Minchia ha poteri bizzarri e insindacabili (come decidere che una band possa aggiungere al proprio punteggio il numero di scarpe del batterista sommandone le due cifre).

Una valente crew di giovani film-makers , “Pianeta Rosso” , sarà incaricata di riprendere efficacemente questi eventi, per mostrarli in tempi brevissimi sulle pagine web e social di “LARDO AI GIOVANI – onda d’urto demenziale”
La band vincente di ogni serata, e il suo Pubblico di Merda, ricevono come premio il diritto di partecipare alla finale. La band che nel corso della finale di sabato 2 luglio vincerà TALENTOPOLI, avrà diritto a:
Un accertamento benevolo dell’Agenzia delle Entrate;
Una visita guidata al sistema fognario della propria città;
Un venti metri quadri di “Mi Piace” unito alla frammentazione sulla propria pagina Facebook;
Forse forse un contrattino discografico con booking garantito (forse)!
La domanda finale nasce spontanea:
Come si è potuti arrivare così in basso?
Due ragazzi si conoscono sui banchi delle medie, si ritrovano al liceo sempre facendo a chi le spara più grosse.
Uno prende strade scellerate, prima facendo teatro, poi fondando con Freak gli Skiantos.
L’altro resiste fin che può, poi entra da dirigente nell’azienda del padre e per i successivi 40 anni fabbrica guarnizioni, fino a quando decide di mollare il lavoro e di fondare, da imprenditore amante della musica, l’etichetta indipendente LullaBit.
I due amici si ritrovano e con Martino De Rubeis, ex agente degli Stadio, progettano TALENTOPOLI, format mirato a promuovere “LARDO ai GIOVANI”.

T A L E N T O P O L I 
… dove il più corrotto vince …
Stefano “Sbarbo” Cavedoni – Direttore Artistico
Flavio Boldrin – Produttore LullaBit Srl
Martino De Rubeis – Event Manager
Le band selezionate per il progetto

Eliminatoria di mercoledì 22 giugno
i Camillas (Pesaro)
Paradoz
Maiali in Inglese
Eliminatoria di mercoledì 29 giugno
ReeCoover – Skiantos ke fan Kover di Se Stessi
French Kiss & Aloha Aloha Beach
il Culo di Mario (Milano)
inoltre alcune band sotto copertura tra cui
Tange’s Time
Cialtron Eston
Sapone Intimo
Eh ?!
Finalissima di sabato 2 luglio con le band vincitrici delle eliminatorie più colpi di scena