Estate Sereni a Villa Serena: al via il 6 maggio

logo Villa SerenaPARCO di Villa Serena – Bologna
Apertura giovedì 6 Maggio ore 22
Ingresso Gratuito

Musica, eventi, festival, corsi e tanto altro nel programma di Villa Serena “ESTATE SERENI”, inserito nel cartellone di bè bologna estate 2016, promosso dal Comune di Bologna. Dal 6 Maggio al 24 Settembre, Villa Serena, immersa in un ampio giardino a due passi dal centro di Bologna, offre una sequenza di appuntamenti per giovani, grandi e bambini, a ingresso gratuito.

Il calendario, ancora in fase di definizione, è certamente ampio e variegato, e vede la collaborazione di diverse associazioni e di organizzatori professionisti di eventi culturali e musicali.

Accanto agli eventi che si snodano di settimana in settimana, Il format prevede l’aperitivo con djset (h.19-19,30), 1° band live (dalle 20 alle 21), stacco di mezz’ora con un DJ e un secondo live dalle 22 alle 23. Poi si continua a ballare nelle due piste: il venerdì, commerciale/house + raggeton/R&B/Hip Hop e il sabato revival Italiana + commerciale hit dance.

Tra i principali appuntamenti in programma il Bolo HXC FEST 2 (7 Maggio) , con l’attesissimo ritorno in Italia dei RISE OF THE NORTHSTAR. Freschi freschi di firma con l’etichetta Nuclear Blast e con il video di Again And Again appena pubblicato, i francesi Rise Of The North Star passeranno in Italia a maggio per sole due date (Milano e Bologna) nel corso del loro “Samurai Spirit Tour” in tutta Europa.

Quest’anno Villa Serena si apre ancora di più ai bambini e alle famiglie con tante nuove iniziative come BIMBI INSIEME: la domenica dalle 16 alle 18,30, per tutta l’estate, giochi, gonfiabili, spettacoli, e tante proposte che coniugano l’animazione dedicata ai bambini con famiglie a serate di musica e aperitivi.

Tra le tante conferme, dopo il successo delle passate edizioni, ritornano Street Food Farm ( 13-14-15 Maggio), una tre giorni di musica live e cibi dal mondo dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda, e Birra Serena (20-22 Maggio), la maratona delle birre artigianali di qualità con concerti e djset .

In programma anche WE LOVE WINE (27-29 Maggio) con le migliori cantine del territorio accompagnate da musica e degustazioni, LA BARCA IN FESTA (dal 3 al 5 giugno), IL FESTIVAL DELLO SPORT (dal 10 al 12 Giugno), IL FESTIVAL DEL GELATO (dal 24 al 26 giugno), PUGLIA IN FESTA (dal 28 al 30 Giugno).

Gli appuntamenti sono realizzati In collaborazione con Quelli della Notte, Why Not?, Bologna Eventi, Eseg Studenti Unibo – Erasmusland.

Villa Serena
Via della Barca, 1 – Bologna
www.villaserena.bo.it