Anteprima Zola Jazz&Wine al Mercato della Terra

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ormai manca poco, pochissimo, all’edizione 2016 di Zola Jazz&Wine, l’ormai consolidata rassegna che unisce il miglior jazz ai vini più pregiati dei Colli Bolognesi, che quest’anno torna nelle cantine di Zola Predosa dall’8 giugno al 5 luglio.

Lunedì 30 maggio al Mercato della Terra ci sarà un piccolo assaggio con un concerto fuori programma dei Kick Jazz Train, una band di giovani artisti che propongono successi del pop moderno reinterpretati in chiave jazzistica.
L’appuntamento è alle 19.30 sotto l’installazione “Casagrande” di ZimmerFrei in Via Azzo Gardino, tra piazzetta Pasolini e piazzetta Magnani.

La band nasce alla fine del 2015 e si propone di reinterpretare in chiave moderna il repertorio degli standard jazz pur senza abbandonare il ritmo e la musicalità della tradizione swing, jazz e blues.
I brani proposti sono quindi canzoni moderne, fino al pop dei giorni nostri, presentate con la sonorità e la leggerezza della musica degli anni ’30, il tutto interpretato da un quartetto minimale composto da Voce (Eleonora Neri), Batteria (Filippo Rimpelli), Basso (Luca De Luigi) e Pianoforte (Riccardo Albertazzi).