Torna il Circo PaniKo

circopanikoDal 23 gennaio a Villa Angeletti

Il Circo Paniko lavora dal 2011 a Bologna instaurando rapporti virtuosi e continuativi con il territorio, attraverso la collaborazione con i quartieri della città. L’obiettivo del progetto è da un lato quello di offrire una proposta artistica interessante e, dall’altro, di instaurare una relazione sinergica e costruttiva con il quartiere ospitante attraverso laboratori per le scuole e interventi in aree considerate degradate. Più in generale l’obbiettivo è aprire la città alla realtà del circo contemporaneo italiano. Grazie alla collaborazione con il Quartiere Navile, quest’anno il Circo Paniko monterà nella cornice di Villa Angeletti, interagendo così con una nuova fetta della città e continuando la sua attività di diffusione e promozione artistica iniziata al Parco della Montagnola, continuata alle Fucine Vulcaniche di via Libia e approdata in Bolognina.

Iniziato nel 2010 a S. Giovanni in Persiceto e dopo l’enorme successo riscontrato presso il Parco della Montagnola per tre anni consecutivi, il Cabaret D’inverno si propone nel 2015 con la nuova proposta artistica del Cabaret degli Affamati. Liberamente tratto dalla commedia cinematografica di L. de Funes “Le Grand Reataurant”, il cabaret riprende l’ambientazione retrò del tipico ristorante francese anni ‘50 reinterpretando la storia in modo assolutamente originale e imprevedibile. Il Ristorante di Ostilio è lieto di ospitare nuovamente il pubblico bolognese, affezionato alle sue stravaganti pietanze condite dalla musica dal vivo della eccentrica orchestra Paniko. Nuove ricette creano il sugo di una vicenda diversa e, insieme, familiare in cui non mancheranno sorprese e colpi di scena. Il Cabaret degli Affamati vira verso un sentiero surreale e grottesco fatto di voli pindarici, salti mortali, equilibri impossibili e caustiche parole servite come contorno. Volti nuovi e conosciuti accoglieranno chi, ancora per una sera, vorrà accettare il paradosso e l’eccezione, lo storto e il dispari accomodato nella cornice retrò-decadente caratteristica dei Cabaret invernali del Circo Paniko.

Cabaret degli Affamati (2015)
di e con Collettivo Circo Paniko:
Andrea Bettaglio – Lucas vJesus Elias – Davide De Bardi – Carlo Coppadoro- Tommaso Quinci – Sara Panazza – Luca Tapino – Camille Coutant – Xyomara Campos Lahoz – Gabriella Penna – Lucio Sagone – Marcello Nardi – Annalou Serre – Dereje Danje – Andrea Niccolai

Dal 23 gennaio al 21 febbraio 2016
Spettacoli tutti i giorni ore 21.00 (tranne lunedì)
Sabato e domenica doppio spettacolo: ore 16.00 e 21.00
Info e prenotazioni: 333 629811. Servizio attivo dalle ore 11.00 alle 18.30.