Riflessioni sul lavoro di Gabriele Basilico per il cantiere del Mast

fotoindustriabologna15Lo sviluppo del progetto architettonico attraverso le immagini di Gabrilele Basilico e il lavoro dei giovani progettisti che ne hanno curato la realizzazione.
MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE ALLE ORE 18.30 MAST. AUDITORIUM VIA SPERANZA 42 BOLOGNA

Nell’ambito degli appuntamenti in programma per Foto/Industria, organizzati dalla Fondazione MAST, si svolgerà l’incontro “Riflessioni sul lavoro di Gabriele Basilico per il cantiere del MAST” con Pippo Ciorra, MAXXI architettura e Maria Claudia Clemente, progettista del MAST. Verranno ripercorse attraverso le immagini del grande fotografo italiano, scomparso nel 2013, le fasi salienti dei lavori che sono stati necessari per la realizzazione del MAST.
Scatti unici e particolari inediti di Gabriele Basilico messi a disposizione dalla Fondazione MAST per catturare la passione, la tecnica e l’importanza di ogni dettaglio per conoscere come è stata concepita e costruita la Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia. Al termine dell’incontro, visita guidata alle mostre del MAST con Pippo Ciorra e visita al MAST con Maria Claudia Clemente.
Sarà disponibile il parcheggio MAST con ingresso da via Vittoria di fronte al civico 18, fino ad esaurimento posti.
La partecipazione all’evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria sul sito
www.fotoindustria.it
Per informazioni : segreteria(at)fondazionemast.org T. 051 6474345